Luchino

Luchino è uno degli abitanti di Città di Vien nel gioco Pokémon Ranger: Ombre su Almia.

Nei giochi

Incontra per la prima volta il giocatore all'Accademia dei Ranger, dove viene attaccato da due Bidoof selvatici e viene salvato proprio dal giocatore e Alex. Ricompare anche altre volte durante il gioco, ma non è mai un personaggio importante per la trama.

È il marito di Luisona e padre di quattro figli, tutta la famiglia vive nella casa a sud-est di Città di Vien. Possiede inoltre un Miltank che vive in un recinto di fianco alla casa e che produce il latte per i budino al latte di sua moglie. Nonostante possegga un Miltank ha paura dei Pokémon.

Durante un incarico che Luisona affida al giocatore si scopre che da bambino Luchino è stato graffiato da uno Slakoth, e da quel momento ha iniziato ad avere paura dei Pokémon, pensando che lo volessero sempre colpire. Durante l'incarico, Luisona chiede al giocatore di portargli uno Slakoth per guarire la sua fobia. Dopo l'incarico, Luchino dice al giocatore che la sua paura è passata, e che ora riesce perfino ad accarezzare i Bidoof sulla testa.

Incarichi

 
Tranquillizza Miltank
 
Città di Vien
Luchino
Ricompensa:
  Difesa Erba
Mi hanno chiesto di mungere Miltank. Io lo farei, anche se ho una gran paura dei Pokémon, ma Miltank non si fa avvicinare...
Puoi andare alla mia fattoria a calmare
Miltank?


Nomi

Lingua Nome
Giapponese リトルパパ Piccolo papà
Inglese Little Tim
Tedesco Klein Hein