Nando (Ranger)

Nando è un personaggio di Pokémon Ranger: Tracce di luce che vive a Cocona.

È l'apprendista di Otello e viene incontrato per la prima volta proprio a casa del suo maestro. Nando sta imparando da Otello a costruire navi e altri oggetti in legno sotto la guida di un mentore duro ma che vede grandi potenzialità nell'allievo. Nando ha anche l'abitudine di pensare spesso a situazioni improbabili ed estremamente pessimistiche, e questi suoi sogni sono definiti dal maestro "fantasticherie inutili".

Dopo che l'ukulele di Pichu si rompe, Otello manda Nando a Dolcegoccia a recuperare da un tronco il legno adatto per ripararlo, facendolo accompagnare dal giocatore. Durante l'incarico Nando disturberà dei Sunkern addormentati che lo attaccheranno, e sarà compito del giocatore calmarli. Nando accorda anche più volte l'ukulele di Pichu, rendendo la sua Poké Tattica più lunga ed efficace ogni volta. Infine, aiuta il suo maestro a riparare la Nave Federativa dopo la missione nel Sottomarino dei Bricconieri.

Nando ha costruito un ponte nel Passo Latra, che è al centro dell'incarico "La grande idea di Ralf". Durante questo incarico sia Ralf che Patty chiamano il ponte Ponte Nando biancorosso biancorosso del bosco verde, che si estende sul gorgoglio del fiume, capolavoro che non scricchiola nemmeno al passaggio di Raikou, unico ponte al mondo tra passato e futuro. Vengono poi aggiunti anche dei cartelli che riportano questo nome.

Curiosità

  • Una delle fantasticherie di Nando si rivelerà essere vera: all'inizio del gioco infatti Nando afferma che il partner del giocatore potrebbe esser stato legato con delle corde, cosa che si scoprirà essere accaduta.

Nomi

Lingua Nome
Giapponese ニック Nick
Inglese Nick
Tedesco Nick