Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Savino (Ranger)

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Savino
Joel · ジョウ
Savino Ranger.png
Artwork da Pokémon Ranger
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Savino è il Leader dei Ranger del Centro Ranger di Autunnia. Lui e Furio, una volta, erano feroci rivali quando lavoravano insieme a Costantino, nello stesso gruppo. Ora però hanno un legame stretto tra di loro, come sostiene Nevia. Il suo partner è un Dodrio, che utilizza per viaggiare velocemente in tutta Fiore.

Savino detiene il record di punteggio nella Prova di cattura della Piana Rigoglio.

Indice

Pokémon

Nel manga

 
Nevia, Costantino, Savino e Furio in Pokémon Ranger the Comic: Double Mission

Nel manga Pokémon Ranger the Comic: Double Mission

Savino, Furio e Nevia vengono visti per la prima volta quando si stanno preparando per partire per una missione sconosciuta. Successivamente, è stato rilevato che la loro missione era quella di catturare un Deoxys: missione che non è andata a buon fine, avendo subito una sconfitta. Più tardi, quando sono stati mandati all'ospedale, il Prof. Frenesio manda Lunick e Solana a finire la loro missione.

Più tardi, dei Furio, Savino e Nevia feriti, arrivano al Centro Ranger di Borgovera. Mentre Lunick combatte contro il Quartetto Rock, Savino utilizza i dati registrati dal suo Styler di cattura per informare Solana su come catturare Deoxys.

Più tardi, Lunick e Solana, dopo aver tranquillizzato Deoxys e dopo aver recuperato l'Uovo di Manaphy, ritornano al Centro Ranger di Borgovera. A causa del fatto che Fiore non abbia Allenatori, tutti decidono di inviare l'uovo nella regione di Sinnoh.

Pokémon

Dodrio

Dodrio è il Pokémon partner di Savino. Dodrio è stato visto per la prima volta con Savino mentre si stavano preparando per andare a catturare Deoxys.

Non si conosce alcuna mossa di Dodrio.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ジョウ Joe Da 定規座 Jōgi-za, la costellazione Regolo.
Inglese, Tedesco Joel Simile al nome giapponese.
Francese Lucas
Italiano Savino
Spagnolo Julio Simile al nome inglese.