Guanti della sottomissione

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Un Bricconiere usa i Guanti della sottomissione in Pokémon Ranger: Tracce di luce (Prima parte)

I Guanti della sottomissione sono lo strumento usato dai Bricconieri di Pokémon per catturare i Pokémon in Pokémon Ranger: Tracce di luce e i suoi adattamenti anime e manga.

Nei giochi

I Guanti della sottomissione appaiono solamente in Pokémon Ranger: Tracce di luce dove vengono usati dai Bricconieri. Questi guanti sostituiscono i Super Styler del Team Rock in Pokémon Ranger e le unità Gigaremo e Miniremo del Team Pesto Buio in Pokémon Ranger: Ombre su Almia, ma aggiungono la caratteristica di poter immagazzinare, oltre che controllare, i Pokémon catturati, rendendoli gli unici strumenti in grado di farlo oltre alle Poké Ball.

In opposizione allo Styler di cattura, che comunica al Pokémon i sentimenti di amicizia del Ranger, i Guanti della sottomissione comunicano al Pokémon i sentimenti di odio dell'utilizzatore. Per catturare un Pokémon i guanti impiegano del tempo, perciò è possibile interrompere il processo prima che sia completato, come succede a Pichu Ukulele all'ingresso della Grotta Lima. È anche possibile utilizzare più di un guanto sullo stesso Pokémon contemporaneamente per accelerare il processo, e questa operazione viene compiuta solitamente su Pokémon molto forti come i Pokémon leggendari. È possibile anche utilizzare i guanti per mostrare i Grafemi del Ranger dalle stele.

Questi guanti hanno molti tratti in comune con le armature usate dagli Armoliti e dagli oracoli dei templi del passato. Durante il gioco viene rivelato che questi guanti sono stati dati ai Bricconieri dai Sorsisti insieme alle armature degli Armoliti, e che sono strumenti del passato. Dato che a Dolcegoccia un Bricconiere afferma che i guanti della sottomissione sono una novità, è probabile che i Sorsisti glieli abbiano dati poco prima degli eventi di Pokémon Ranger: Tracce di luce. Quando appaiono nei giochi e in tutti gli artwork ufficiali, i membri dei Bricconieri (tranne gli Armoliti) e i loro tre generali portano sempre un guanto della sottomissione sulla mano destra.

Nell'anime

Vengono usati dai Bricconieri di Pokémon nei due speciali ispirati a Pokémon Ranger: Tracce di luce, Pokémon Ranger: Tracce di luce (Prima parte) e Pokémon Ranger: Tracce di luce (Seconda parte).

Nel manga

 
Un Bricconiere usa i Guanti della sottomissione nell'adattamento manga di Pokémon Ranger: Tracce di luce

I Bricconieri di Pokémon usano i Guanti della sottomissione nell'adattamento manga di Pokémon Ranger: Tracce di luce per controllare il Riolu di un bambino.