J

Cacciatrice J
Bandiera EN-US.png Hunter J
Bandiera Giappone.png
J.png
Cacciatrice Pokémon J
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Provenienza
Sconosciuta

J viene indicata come una cacciatrice di Pokémon che, con l'aiuto dei suoi seguaci, cattura Pokémon che poi rivende a caro prezzo ai suoi clienti al mercato nero. Appare per la prima volta in La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata.

Storia

In La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata, ruba il Gardevoir di un'Allenatrice chiamata Melodi. Ash cerca di impedirglielo utilizzando alcune mosse di Pikachu. La cacciatrice vede in questo Pokémon un grosso potenziale visto che conosceva anche Locomovolt perciò decide di catturarlo. Successivamente anche il Meowth parlante del Team Rocket cattura la sua attenzione. Ash riesce a salire sull'astronave di J insieme a Jessie e James. I tre decidono di aiutarsi per ritrovare i loro Pokémon. Ash verrà braccato da J e il suo Drapion, mentre Jessie e James saranno inseguiti dalle guardie della nave. Quando Ash ritrova e libera il suo Pikachu nella lotta con le guardie provoca dei danni all'astronave. La cacciatrice J decide di sganciare quella sezione anche se a bordo c'erano delle persone e i suoi stessi soldati.

J appare anche in Caccia allo Shieldon e Mai più nemici dove cerca di catturare un gruppo di Shieldon ma Ash e i suoi amici mandano in fumo il suo piano, così il suo cliente chiude l'accordo in quanto l'Agente Jenny era nelle vicinanze. J avverte Ash e i suoi amici che tornerà e poi ordina ai suoi scagnozzi di avvertire il suo capo dicendo che non lavorerà più per lui. Appare nuovamente in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (prima parte) e in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (seconda parte) dove cerca di catturare un Riolu molto speciale per il suo cliente.

 
La nave di J sprofonda nel Lago Valore

Inoltre compare in I pilastri dell'amicizia! dove si reca al Tempio di Nevepoli per risvegliare e catturare Regigigas per un cliente. Nonostante non fosse in grado di catturarlo e grazie agli sforzi di Baldo e gli altri, si ritira e il cliente disdice il compito.

J appare di nuovo in La catena degli eventi si scioglie! e in La necessità dei tre! con il compito di catturare i Guardiani dei laghi. Viene ingaggiata da Cyrus che vuole ricostruire la Rossocatena coi poteri originali, per la missione le viene consegnata la Bomba Galattica.

Dopo aver sganciato la Bomba Galattica nel Lago Valore appare il primo dei tre Pokémon del lago: Azelf. La cacciatrice riesce a catturarlo, poi intervengono Uxie e Mesprit, insieme creandole qualche problema. I due Pokémon lanciano successivamente un attacco Divinazione combinato. Successivamente viene catturato Mesprit, poi Uxie lancia un attacco Psiconda che le distrugge i suoi occhiali a raggi X. La cacciatrice innervosita lo cattura, completando il suo compito.

Consegnati i tre Pokémon a Saturno ritorna sulla sua nave che appena partita viene colpita dall'attacco Divinazione di Uxie e Mesprit. L'astronave perde il controllo e cade nel Lago Valore. Tutt'ora non si sa ancora se J sia sopravvissuta all'esplosione.

Appare un'ultima volta in Dolci ricordi! dove il Team Rocket la vede nella fantasia in sella al suo Salamence.

Personaggio

È una persona disposta a tutto pur di catturare i Pokémon per i suoi clienti anche se questo significa ferire persone o Pokémon, rivelando il suo essere spietata, implacabile e crudele. Infatti, nel suo episodio di debutto, sacrifica alcuni dei suoi scagnozzi e l'agente Jenny senza esitazione o rimorsi, sottolineando la sua natura insensibile. Non ha onore e rispetto per nessuna forma di vita. L'unica cosa che conta per lei è il denaro. E' uno dei pochissimi personaggi puramente malvagi nell'anime. Tuttavia tende a sottovalutare i suoi avversari, quando ad esempio pensa che la vittoria le sia sempre in pugno e ciò porta spesso alla sua sconfitta.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di J nella serie animata:

Salamence
Articolo principale: Salamence di J

Salamence è il Pokémon principale di J e fa il suo debutto in La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata insieme alla sua Allenatrice. Viene spesso usato come mezzo di trasporto mentre non è sulla nave ed è usato anche in lotta.

Ariados

Ariados è il Pokémon utilizzato da J per immobilizzare gli allenatori dei Pokémon che vuole catturare utilizzando il filo del Pokémon Coleottero.

Drapion

Quando Ash affronta per la prima volta Drapion J vuole constatare la forza degli attacchi di Pikachu. Mentre Ash, Jessie e James si infiltrano nella nave di J per salvare Pikachu e Meowth vengono facilmente scoperti. Ash ha combattuto contro Drapion con il suo Aipom e Turtwig ma entrambi non hanno avuto nemmeno un'occasione per attaccare poiché continuava ad usare Velenocroce. In Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (seconda parte) J ha usato il suo Drapion al fine di danneggiare Ash. Strangolandolo ma Ash ha risposto a calci in faccia liberandosi.

Le mosse conosciute di Drapion sono Velenospina, Velenocroce e Missilspillo.

Tecnologia

"Pistola laser" Pietra Trappola Raggi X Veicolo di terra
         
Esterno nave Interno nave Invisibilità Cannone laser Liquido adesivo
         

Doppiatrici

81B9EF5060E1

Curiosità

  • A differenza di molti cattivi dell'anime, sembra che J stia effettivamente tentando di uccidere Ash, non solo di sbarazzarsi di lui. Ciò è dimostrato in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (seconda parte), quando ordina al suo Salamence di bruciare la foresta intorno a lui e di utilizzare Iper Raggio direttamente su di lui, ordina a Drapion di stritolarlo e tenerlo stretto con i suoi artigli e lo espelle dalla sua nave da una grande altezza.


 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto