Gladio

Gladio
Bandiera EN-US.png Quillon
Bandiera Giappone.png ツルギ
Età
Sconosciuta
Sesso
Maschio
Capelli
Rosso
Occhi
Rosso
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Team
Grado
Inseguitore

Gladio è un personaggio ricorrente di Pokémon Esplorazioni - La serie, un'Allenatore ed un Inseguitore del Progetto Mew.

Nella serie animata

Storia

 
Gladio

Gladio compare per la prima volta in Un salto verso il sogno!, quando salva Ash e Goh dopo che sono stati sorpresi da una bufera di neve mentre cercavano di affrontare un Ninetales di Alola. Una volta che la tempesta è cessata, vanno a cercare il Ninetales e, quando lo incontrano, Gladio osserva Goh mentre cerca di catturarlo, ma un Regice interferisce. Ash lo affronta con Pikachu e, quando viene respinto, Gladio fa uscire il suo Urshifu Stile Singolcolpo e lo sconfigge con un solo Pugnotenebra. Tornati alla base del Progetto Mew, Gladio chiede a Goh se è interessato ad unirsi al gruppo ed il ragazzo accetta.

In La prova della scaglia dorata!, lo si vede inizialmente mentre monitora Ninetales e gli augura buona fortuna per la sua nuova vita. Più tardi, quando Goh ed Ash vengono circondati dal cacciatore di Pokémon e dai suoi scagnozzi, Gladio e Danika intervengono e li salvano usando i loro Urshifu.

In Aspettando la seconda missione!, si vede Gladio assieme a Danika in un deserto mentre affrontano un Regirock che è emerso da delle rovine davanti a loro.

In PM102, Gladio, assieme a Danika, valuta la performance della Lotta Raid di Goh, Gary e Gionata contro un Articuno.

In PM110, Gladio conduce la missione a cui prende parte Gary. Al termine della Battle Royale di Ciclamare, si unisce a Danika in una videoconferenza e comunica ai cercatori i risultati, avvisandoli che le missioni stanno per finire.

In PM113, si vede Gladio catturare Registeel alle Rovine Ferro. Usando lui, Regirock e Regice, sblocca le Rovine della Scelta così che Goh e Gary possano intraprendervi la loro ultima Missione di Prova.

Personaggio

 
Gladio e Danika

Gladio è un Top Inseguitore del Progetto Mew, con il punteggio più altro di tutti i membri. Calmo e riservato, prende i suoi compiti molto seriamente, cosa che lo porta a squalificare inizialmente Goh dopo che non è riuscito nel primo tentativo di concludere la propria missione.

Gladio prova un grande disprezzo per i cacciatori di Pokémon ed il modo in cui trattano i loro Pokémon.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Gladio nella serie animata:

In mano

Weavile
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara

Weavile è il primo Pokémon conosciuto e lo si vede spesso fuori dalla sua Poké Ball. Compare per la prima volta mentre fa la guardia quando Ash e Goh si devono riprendere dopo essere stati sorpresi da una bufera di neve.

In La prova della scaglia dorata!, si vede Weavile assieme a Gladio mentre monitora il Ninetales di Alola. Successivamente, accompagna il Professor Amaranto mentre si congratula con Goh per aver completato la missione.

In Aspettando la seconda missione!, si vede Weavile assieme a Danika quando incontrano un Regirock selvatico.

Non si conosce alcuna mossa di Weavile.

Urshifu
Doppiatore giapponese: Kenta Miyake
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Urshifu Stile Singolcolpo è il secondo Pokémon conosciuto di Gladio. Lo fa uscire per affrontare un Regice, sconfiggendolo con un colpo solo.

In La prova della scaglia dorata!, Gladio usa Urshifu i Pokémon degli scagnozzi del cacciatore di Pokémon, sconfiggendoli con facilità.

In PM113, Gladio usa Urshifu per affrontare un Registeel alle Rovine Ferro per poterlo catturare.

Le mosse conosciute di Urshifu sono Pugnotenebra, Tuonopugno e Zuffa.

Catturati per il Progetto Mew

Golem leggendari
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki (Regice)

Il Progetto Mew cattura questi tre golem leggendari per le sue ricerche riguardanti le origini dei Pokémon. Regice viene catturato sul Monte Corona qualche tempo dopo gli eventi di Un salto verso il sogno!, Regirock viene affrontato da Gladio e Danika nelle rovine di un deserto non specificato alla fine di Aspettando la seconda missione! e Registeel viene catturato da Gladio alle Rovine Ferro in PM113. Quando vengono portati alle Rovine della Scelta, sbloccano la porta delle rovine. Sono tutti contenuti in delle Ultra Ball.

Le mosse conosciute di Regice sono Geloraggio ed Iper Raggio.
Non si conosce alcuna mossa di Regirock e Registeel.

Viaggia con

 
Smart Rotom

Doppiatori

Artwork

     
Artwork da
Pokémon Esplorazioni - La serie
Sesto poster per la versione giapponese di
Pokémon Esplorazioni - La serie
Artwork da
Pokémon Esplorazioni - La serie

Nel manga

In Pokémon Journeys: The Series

Gladio compare in JNM21 ed in JNM24.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Gladio nel manga:

In mano
 
Urshifu


Viaggia con
 
Smart Rotom

Artwork

 
Artwork da
Pokémon Journeys: The Series

Nomi

Riferimenti

  1. Pash! (numero di luglio 2021), intervista con l'executive director Daiki Tomoyasu e l'animation producer Hiroyuki Kato


Capo progetto
Inseguitori
GladioDanikaGaryGionataGoh
Sfidanti


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloe
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto