Nito è un personaggio del giorno di La prova della scaglia dorata!.

Nito

Nella serie animata

Storia

Nito compare per la prima volta mentre scappa via da un Ferrothorn che lo sta inseguendo. Ash e Goh lo salvano quando il secondo lo sconfigge con Cinderace prima di catturarlo. Continua poi ad esplorare la miniera abbandonata con i due ragazzi, quando trovano delle Uova di Larvesta. Dopo aver ordinato al suo Galvantula di immobilizzare Ash e Goh con Rete Vischiosa, Nito rivela di essere un cacciatore di Pokémon e si prepara a rubare le Uova quando due Larvesta lo attaccano, sconfiggendo Galvantula e facendo scappare via il cacciatore.

Quando Ash e Goh lasciano la miniera, Nito e i suoi scagnozzi li bloccano e si preparano ad attaccarli, ma vengono fermati dall'arrivo di Gladio e Danika del Progetto Mew, che sconfiggono i loro Pokémon con i loro Urshifu. Successivamente, Nito e i suoi scagnozzi vengono legati per essere consegnati all'Agente Jenny e i loro Pokémon presi in consegna per essere liberati.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Nito e dei suoi scagnozzi nella serie animata:

Nito

Galvantula

Galvantula è il primo Pokémon conosciuto di Nito. Una volta che ha trovato delle Uova di Larvesta, il cacciatore gli ordina di intrappolare Ash e Goh con Rete Vischiosa. Galvantula viene poi sconfitto quando due Larvesta arrivano a proteggere le Uova.

L'unica mossa conosciuta di Galvantula è Rete Vischiosa.

Krokorok

Krokorok è il secondo Pokémon conosciuto di Nito. Lo fa uscire per affrontare Ash e Goh assieme ai Pokémon dei suoi scagnozzi, ma viene sconfitto all'arrivo di Gladio e Danika.

Le uniche mosse conosciute di Krokorok sono Fangobomba e Sgranocchio*.

Scagnozzi

Zweilous

Zweilous è uno dei Pokémon degli scagnozzi di Nito. Viene usato per affrontare Ash e Goh, ma viene sconfitto all'arrivo di Gladio e Danika.

L'unica mossa conosciuta di Zweilous è Sgranocchio.

Conkeldurr

Conkeldurr è uno dei Pokémon degli scagnozzi di Nito. Viene usato per affrontare Ash e Goh, ma viene sconfitto all'arrivo di Gladio e Danika.

L'unica mossa conosciuta di Conkeldurr è Velenpuntura.

Eelektross

Eelektross è uno dei Pokémon degli scagnozzi di Nito. Viene usato per affrontare Ash e Goh, ma viene sconfitto all'arrivo di Gladio e Danika.

L'unica mossa conosciuta di Eelektross è Sgranocchio.

Doppiatori

Nito

91A119915121

Scagnozzi

91A119915121

Nel manga

 
Nito in Pokémon Journeys

In Pokémon Journeys

Storia

Nito compare in Ultra Exciting from the Shocking Start! & Trial on a Golden Scale! (Part 1) e (Part 2), interpretando lo stesso ruolo che ha nella serie animata. I suoi scagnozzi non compaiono nel manga.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Nito nel manga:

Galvantula