Leia


Leia è un personaggio ricorrente di Esplorazioni Pokémon. È una dei Cercatori che partecipano al Progetto Mew.
Storia
Leia compare per la prima volta in La selezione dei Cercatori è vicina!, dove avvicina Stephan dopo che ha sconfitto altri due Cercatori mentre partecipa alla battle royale della Missione di Prova a Ciclamare. Gli propone di fare squadra per superare la missione, cosa che il ragazzo accetta. Continuano ad esplorare Ciclamare, sconfiggendo gli altri Allenatori ed evitando i Roselia ed i Magby che Danika ha liberato per rendere la missione più difficile.
Più tardi, si imbattono in Goh e Gionata e gli fanno credere che il Liepard di Leia sia ferito. Si rivela presto essere un inganno, che permette a lei e Stephan di attaccare il Gardevoir di Gionata, causandogli seri danni. Leia si unisce quindi a Stephan per affrontare l'Inteleon di Goh, ma Goh riesce a sconfiggere Liepard, così Leia fallisce la missione. La ragazza si unisce poi agli altri Cercatori quando Gladio contatta Danika tramite videochiamata per comunicare le posizioni di ciascuno di loro.
In La prova finale!, Leia compare alle Rovine della Scelta, dove Gary e Goh stanno partecipando ad una nuova missione del Progetto Mew. Collaborando con Stephan, cerca di interferire nella loro missione, ma viene fermata. Successivamente, li osserva mentre affrontano e catturano Regidrago e Regieleki, completando la missione.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon catturati da Leia nella serie animata:
Liepard è il primo Pokémon conosciuto di Leia. Lo usa durante la battle royale della Missione di Prova a Ciclamare, dove fa squadra con Stephan ed il suo Vikavolt. Dopo aver attaccato il Gardevoir di Gionata, affronta l'Inteleon di Goh, ma viene sconfitto da Tiromirato.
Le mosse conosciute di Liepard sono Sbigoattacco, Nottesferza e Neropulsar.
Frosmoth è il secondo Pokémon conosciuto di Leia. Viene usato assieme al Darmanitan di Galar di Stephan per intrappolare Gary e Goh, ma riescono presto a scappare.
L'unica mossa conosciuta di Frosmoth è Gelolancia.
Sandaconda è il terzo Pokémon conosciuto di Leia. Viene usato assieme al Runerigus di Stephan per affrontare Gary e Goh, ma vengono sconfitti da Cinderace e Blastoise.
Le mosse conosciute di Sandaconda sono Sabbiotomba e Battiterra.
Riconoscimenti
Progetto Mew
Leia ha completato le seguenti Missioni di Prova:
- Missione/i di Prova sconosciuta/e - 8 gettoni (prima di La selezione dei Cercatori è vicina!)
- Battle royale di Ciclamare - 1 gettone (La selezione dei Cercatori è vicina!)
Doppiatrici
Francese | Clémence Rinchard |
Giapponese | 社本悠 Haruka Shamoto |
Inglese | Allegra Clark |
Portoghese | Nany Assis |