Stephan (EP110)


Stephan è un personaggio ricorrente di Esplorazioni Pokémon. È uno dei Cercatori che partecipano al Progetto Mew.
Storia
Stephan compare per la prima volta in La selezione dei Cercatori è vicina!, dove usa il suo Vikavolt per affrontare e sconfiggere un Abomasnow ed un Golduck mentre partecipa alla battle royale della Missione di Prova a Ciclamare. Viene avvicinato da Leia, che gli propone di fare squadra per superare la missione, cosa che il ragazzo accetta. Continuano ad esplorare Ciclamare, sconfiggendo gli altri Allenatori ed evitando i Roselia ed i Magby che Danika ha liberato per rendere la missione più difficile.
Più tardi, si imbattono in Goh e Gionata e gli fanno credere che il Liepard di Leia sia ferito. Si rivela presto essere un inganno, che permette a lei e Stephan di attaccare il Gardevoir di Gionata, causandogli seri danni. Stephan si unisce quindi a Leia per affrontare l'Inteleon di Goh, ma Goh riesce a sconfiggere Vikavolt, così Stephan fallisce la missione. Il ragazzo si unisce poi agli altri Cercatori quando Gladio contatta Danika tramite videochiamata per comunicare le posizioni di ciascuno di loro.
In La prova finale!, Stephan compare alle Rovine della Scelta, dove Gary e Goh stanno partecipando ad una nuova missione del Progetto Mew. Collaborando con Leia, cerca di interferire nella loro missione, ma viene fermato. Successivamente, li osserva mentre affrontano e catturano Regidrago e Regieleki, completando la missione.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon catturati da Stephan nella serie animata:
Vikavolt è il primo Pokémon conosciuto di Stephan. Lo usa durante la battle royale della Missione di Prova a Ciclamare, dove fa squadra con Leia ed il suo Liepard. Dopo aver attaccato il Gardevoir di Gionata, affronta l'Inteleon di Goh, ma viene sconfitto da Idrobreccia.
Le mosse conosciute di Vikavolt sono Forbice X, Scarica e Millebave.
Darmanitan di Galar è il secondo Pokémon conosciuto di Stephan. Viene usato assieme al Frosmoth di Leia per intrappolare Gary e Goh, ma riescono presto a scappare.
L'unica mossa conosciuta di Darmanitan è Gelolancia.
Runerigus è il terzo Pokémon conosciuto di Stephan. Viene usato assieme al Sandaconda di Leia per affrontare Gary e Goh, ma vengono sconfitti da Cinderace e Blastoise.
Le mosse conosciute di Runerigus sono Sabbiotomba e Battiterra.
Riconoscimenti
Progetto Mew
Stephan ha completato le seguenti Missioni di Prova:
- Missione/i di Prova sconosciuta/e - 8 gettoni (prima di La selezione dei Cercatori è vicina!)
- Battle royale di Ciclamare - 1 gettone (La selezione dei Cercatori è vicina!)
Doppiatori
Giapponese | 田邊幸輔 Kōsuke Tanabe |
Inglese | Stephen Fu |
Portoghese | Igor Gonçalves |