Olive

Chatot muto.png
Questa pagina è sprovvista delle citazioni.
Se disponi dei giochi originali, trascrivi il testo ufficiale.
Olive
Bandiera EN-US.png Oleana
Bandiera Giappone.png オリーヴ
OliveSpSc.png
Artwork da Spada e Scudo
Età
Sesso
Femmina
Capelli
Miele
Occhi
Verde
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado
Vicepresidente
Segretaria

Olive è un personaggio introdotto in Pokémon Spada e Scudo. È la segretaria di Rose, nonché vicepresidente del suo gruppo aziendale noto come Macro Cosmos, in cui si occupa delle faccende di ordinaria amministrazione. È nota per il suo carattere calmo e posato[1]. In passato era una ricercatrice ed è stata lei a inventare il Polsino Dynamax.[2]

Nei giochi

Pokémon

Olive gigamaxizzerà il suo Garbodor alla prima occasione.

Citazioni

Artwork

 
Artwork di Olive da Ali del crepuscolo

Card della Lega Pokémon

 
Olive nella Card della Lega Pokémon
rara di Rose in Spada e Scudo

Nell'animazione

In Ali del crepuscolo

Olive debutta in La lettera, dove accompagna Rose durante la sua visita all'ospedale pediatrico. Compare poi brevemente in Allenamento, dove risponde a una chiamata di Fabia in cui viene informata che la Capopalestra trascorrerà del tempo nelle Terre Selvagge per allenarsi. Appare poi alla fine di Pomeriggio tra le onde nel suo ufficio, dove riceve una visita da parte di Azzurra. Al termine della visita osserva la lettera lasciata da John a Rose.

Doppiatori

Nel manga

In Pokémon Adventures

Olive debutta in Crackle!! Practice Battle. Compare per la prima volta alla Rose Tower, dove Rose riceve una chiamata da Dandel riguardo a delle referenze per Henry Sword e Casey Shield per la Sfida delle Palestre.

In PASS08, Olive compare con Rose a Keelford, dove i due incontrano Henry e Marvin. Rose tenta di invitare Henry a cena al ristorante Frangifrutti di Mare, ma viene trascinato via da Olive, la quale gli fa presente che non ha tempo libero. Più tardi, la donna porta Henry e Sonia a cena con Rose, la quale insistenza riguardo questa cena aveva costretto Olive ad aggiungerla all'agenda. Prendendo atto degli studi di Sonia sul fenomeno Dynamax, Rose le suggerisce di investigare la Sala dei Tesori di Knuckleburgh e chiede ad Olive di occuparsi dei preparativi.

In PASS14, Olive e Rose scoprono Beet intento a distruggere il murale di Latermore per ottenere delle Desiostelle. Beet viene fermato da diversi membri dello Staff Lega su richiesta di Rose. Il presidente lo rimprovera per aver danneggiato un importante pezzo della storia di Galar e lo punisce con la squalifica dalla Sfida delle Palestre.

In PASS17, Laburno investiga la Centrale Energetica dopo che un forte terremoto aveva scosso Knuckleburgh. Qui trova Rose e Olive, che affermano di star facendo degli esperimenti con le Desiostelle per cercare una nuova fonte di elettricità e prevenire una crisi energetica prevista da mille anni a quella parte. Laburno accetta di mantenere il segreto e se ne va senza problemi, sebbene Olive avesse notato che il Capopalestra non aveva creduto alla loro spiegazione. Dopodiché, Rose e Olive si preparano a dare le Desiostelle ad Eternatus, che tenevano imprigionato.

In PASS18, un gruppo di impiegati della Macro Cosmos si scusa con Olive per aver fallito nella cattura di un Dracovish che si era improvvisamente dynamaxizzato a causa dell'incidente alla Centrale Energetica. Infastidita, Olive riporta il fallimento a Rose e ordina al gruppo di rimanere a Goalwick.

Più tardi, i Capipalestra di Galar si riuniscono alla Rose Tower per cercare di capire se Rose sia intenzionato o meno a danneggiare la regione. Mentre Olive tiene i Capipalestra occupati, Henry, Casey, Beet, Hop e Mary si dirigono all'ascensore per incontrare Rose, quando però apprendono che l'uomo non si trova nell'edificio. Apparso su uno schermo, Rose rivela di voler riportare la Notte Oscura per proteggere il futuro di Galar. Dei luminosi punti energetici iniziano quindi ad apparire in tutta la regione, facendo dynamaxizzare i Pokémon.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Olive nel manga:

Tsareena
Debutto: PASS17

Tsareena è il primo Pokémon conosciuto di Olive. Viene usato per la prima volta per attaccare Laburno dopo che si era intrufolato nella Centrale Energetica. Viene in seguito usato per tenere a bada i Capipalestra di Galar intenti a salire sulla Rose Tower.

Non si conosce alcuna mossa di Tsareena.

Froslass
Debutto: PASS17

Froslass è il secondo Pokémon conosciuto di Olive. Viene usato per la prima volta per attaccare Laburno dopo che si era intrufolato nella Centrale Energetica. Viene in seguito usato per tenere a bada i Capipalestra di Galar intenti a salire sulla Rose Tower.

Non si conosce alcuna mossa di Froslass.

Salazzle

Salazzle è il terzo Pokémon conosciuto di Olive. Viene usato per tenere a bada i Capipalestra di Galar intenti a salire sulla Rose Tower.

Non si conosce alcuna mossa di Salazzle.

Milotic

Milotic è il quarto Pokémon conosciuto di Olive. Viene usato per tenere a bada i Capipalestra di Galar intenti a salire sulla Rose Tower.

Non si conosce alcuna mossa di Milotic.

Garbodor ↔ Garbodor Gigamax

Garbodor è il quinto Pokémon conosciuto d Olive. Viene inizialmente usato per tenere a bada i Capipalestra di Galar intenti a salire sulla Rose Tower. Nella sua forma Gigamax, lotta contro il Machamp Gigamax di Fabia.

Non si conosce alcuna mossa di Garbodor.

In Pokémon Journeys: The Series

Olive compare in JNM13 e JNM14, dove ricopre lo stesso ruolo della serie animata.

Pokémon

Milotic
Debutto: JNM14

Milotic è l'unico Pokémon conosciuto di Olive.

Non si conosce alcuna mossa di Milotic.

Nel GCC

Curiosità

  • Olive è l'unico membro della Macro Cosmos a non essere specializzato nel tipo Acciaio.
  • Olive è stata ideata da Haruko Ichikawa.
  • Olive è alta 180 cm, tacchi inclusi.

Nomi

Riferimenti


Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi


Presidente
Vicepresidente
Membri minori
Sedi