Casey Shield

Casey Shield
Bandiera EN-US.png Casey Shield
Bandiera Giappone.png 盾シルドミリア
Casey Adventures.png
Casey Shield
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Compleanno
14 marzo (Pesci)
Capelli
Castani
Occhi
Castani
Provenienza
Sconosciuta

Casey Shield è un personaggio principale della serie manga Pokémon Adventures.

Storia

Passato

Un anno prima degli eventi dell'Arco Sword & Shield, Casey e Henry s'incontrarono per la prima volta all'entrata del Bosco Assopito. Sebbene fosse severamente vietato accedervi, i due entrarono per ottenere una Desiostella che Casey aveva visto cadere nella foresta. Trovarono due Desiostelle e ne presero una per uno, per poi però venire circondati dai Pokémon leggendari Zacian e Zamazenta. Realizzando che i due Pokémon erano solamente delle illusioni, Casey e Henry ci passarono attraverso, ma vennero messi KO da un fascio di luce accecante. Dopo essere rinvenuta, Casey scoprì che i suoi Pokémon erano scomparsi; i due decisero che l'unico modo per ritrovarli era partecipare alla Sfida delle Palestre, nella speranza di poter così utilizzare la loro fama per spargere la voce sui Pokémon scomparsi.

Arco Sword & Shield

 
Casey nella sua divisa della Sfida delle Palestre

Casey debutta in Wow!! That's One Big Pokémon, dove incontra un bambino chiamato Marvin che, più tardi, porta da Henry per ringraziarlo come si deve dopo averlo salvato da una caduta da una rupe. Dopo una breve presentazione, Casey propone di lasciar partecipare Marvin ad una simulazione Dynamax con lei e Henry. Insieme, i tre affrontano e sconfiggono l'ologramma di un Pangoro Dynamax e Marvin prende la confidenza necessaria a spingerlo a intraprendere un viaggio. Dopo essersi fatto dare il permesso dai genitori, Marvin si unisce agli altri nella missione di studio del fenomeno Dynamax.

In seguito, il gruppo incontra Dandel nella periferia di Brassbury, intento a spostare un grande gregge di Wooloo dai binari del treno. Henry e Casey si mettono ad aiutarlo, allontanando un Obstagoon che stava terrorizzando il gregge. Dopo essersi presentati, Dandel se ne va per prendere parte ad una trasmissione televisiva a Steamington. Con sorpresa di Marvin, Henry e Casey rivelano di aver aiutato Dandel nella speranza che i loro sforzi siano riconosciuti quanto basta per ottenere delle referenze per la Sfida delle Palestre.

In Chomp!! Defeat Drednaw, la roulotte viene attaccata da un trio di Drednaw selvatici. Per contrastarli, Henry e Casey ricevono uno Smart Rotom a testa con una funzione Pokédex installata, che li rende ufficialmente possessori di Pokédex. Dopodiché, la Professoressa Flora suggerisce che Marvin prenda Sobble con sé e il ragazzo, felice, accetta.

In Zap!! A Rising Beam of Light, Casey e gli altri arrivano nelle Terre Selvagge. Mentre viaggiano, Casey riceve un pacco contenente delle uniformi della Sfida delle Palestre per lei e per Henry. Quando una coppia di Reclute Team Yell cerca di distruggere le uniformi, Casey e Henry li spingono in una tana di Pokémon, costringendo così tutti e quattro a fare squadra in un Raid Dynamax contro il Gurdurr selvatico all'interno di essa. Il Pokémon viene sconfitto e catturato da Henry, ma i Pokémon delle Reclute erano stati messi KO durante la lotta, così i due scappano.

In Watch Out!! Strong Rivals, Casey e Henry si registrano per la Sfida delle Palestre a Steamington. Il gruppo incontra Sonia, ricercatrice e nipote della Professoressa Flora. Incaricati di fare delle ricerche sui geoglifi di Turffield, i ragazzi attraversano il Percorso 3, dove incontrano Hop, Beet e Mary, tre Sfidapalestre impossibilitati ad entrare nella Miniera di Galar, in quanto un grande masso ne blocca l'ingresso. Combinando gli attacchi dei loro Pokémon, Casey, Hop, Beet e Mary riescono a spostare il masso; arrivati a Turffield, Casey e gli altri assistono alla lotta in Palestra di Henry contro Yarrow. Dopo che anche Casey vince il suo incontro, i tre si preparano per dirigersi a Keelford.

In Splish Splash!! Gigantamax Battle, arrivata nella città, Casey affronta Azzurra in una lotta in Palestra, vincendo grazie all'evoluzione del suo Scorbunny in Raboot e grazie anche alla stanchezza dei Pokémon della Capopalestra, che poco prima avevano lottato contro Henry. Realizzando che la sua Sfida delle Palestre non potrà durare molto se dovesse continuare a tenere un solo Pokémon, la ragazza inizia a gridare implorando il ritorno dei suoi Pokémon scomparsi.

In Blazing!! Bede's Feelings, Casey sfrutta un'intervista per informare il pubblico dei Pokémon scomparsi e supplica gli spettatori di aiutarla a trovarli. Poco dopo, Casey viene avvicinata da Hop, che dice di aver visto un Arrokuda in una palude nelle vicinanze. Sperando si tratti del suo Kilo, Casey afferra Hop e corre a cercarlo. Arrivata alla palude,la ragazza trova il suo Arrokuda in procinto di essere mangiato da un Cramorant selvatico. Aiutandosi l'un l'altro, i due riescono a liberarlo dallo stomaco del Pokémon e Kilo si ricongiunge alla sua Allenatrice. Dopo essersi separata da Hop, Casey sfida il Capopalestra di Steamington, Kabu, vincendo.

In Glittering!! The Tapestry in the Vault, Casey e gli altri si riuniscono con Henry a Knuckleburgh, dove incontrano Laburno, il Capopalestra della città, e Poppy, la Capopalestra di Piquedilly. Poppy viaggia brevemente con loro fino a Latermore, prima di tornare a casa. Casey poi assiste alla lotta in Palestra di Henry contro Onion. Dopo la vittoria di Henry, Casey, Onion, Marvin e la Professoressa Flora vanno ad investigare su un forte rumore proveniente dal murale di Latermore. Qui incontrano Beet, intento a distruggere il murale in un fallimentare tentativo di ottenere delle Desiostelle. Il ragazzo ignora le richieste di Onion di smetterla, sostenendo che le sue azioni fanno parte di un incarico assegnatogli dal presidente Rose in persona. Prima di poter continuare, però, Beet viene catturato da alcuni membri dello Staff Lega e approcciato da Rose, che lo squalifica dalla Sfida delle Palestre come punizione per aver danneggiato un monumento storico.

In Shocking!! Reunion in the Forest, Casey e gli altri trovano Onion sulla roulotte; il ragazzo, dopo aver appreso che la Professoressa Flora aveva trovato un Sinistea ed un Polteageist Forma Autentica nel Bosco Brillabirinto, era immediatamente partito per poterne trovare qualcuno anche lui. Casey segue Onion nella foresta, dove i due trovano un Dreepy ferito e scoprono che il Drakloak che badava al Dreepy sta lottando contro Tera, il Toxtricity facente parte dei Pokémon scomparsi dell'Allenatrice. Alla fine dello scontro, il Pokémon si riunisce a Casey.

 
Casey in lotta contro Poppy

In Chomp!! It's Dracovish, Casey affronta la Capopalestra Poppy in una lotta in Palestra. Durante lo scontro, si scopre che Tera è in grado di gigamaxizzarsi ma, malgrado il vantaggio di tipo, esso viene sconfitto dall'Alcremie Gigamax di Poppy, eliminando Casey dalla Sfida delle Palestre. Henry promette di aiutare a mantenere la popolazione informata sui Pokémon scomparsi della ragazza, poi i due si dirigono con gli altri verso il Tunnel Percorso 9. Qui,delle persone riportano di aver visto dei Pokémon dynamaxizzarsi nonostante non fosse presente alcun punto energetico. Trovano diversi Allenatori intenti ad attaccare un Dracovish, che Marvin salva catturandolo e scappando con gli altri. Più tardi, arrivato a Circhester, il gruppo incontra la Capopalestra Melania, che chiede a Henry se può ripararle un bastone di ghiaccio appartenente al suo Mr. Rime.

In Crunch!! Snowy Battle, un gruppo di Eiscue ruba il bastone e la Poké Ball di Mr. Rime; questi Pokémon Ghiaccio della zona sono fan di Mr. Rime, che è solito esibirsi per loro. Dopo essersi riunita con il suo Eiscue, Peta, Casey tiene a bada gli altri Pokémon mentre Henry aggiusta il bastone. In seguito, Sonia porta tutti alla Steakhouse Buongustavo, dove si trova un quinto arazzo che la ragazza ipotizza fosse stato buttato via per tenere una parte della storia di Galar fuori dalla conoscenza pubblica. Dopo aver esaminato gli arazzi, Casey riacquista alcuni ricordi dell'incidente del Bosco Assopito e dice a Henry che i colpevoli che hanno rubato i suoi Pokémon e la Spada e lo Scudo rovinati sono una coppia di celebrità.

In Grrr!! Noble Kidnappers, Sonia informa il gruppo di Casey che ha scoperto delle informazioni sui ladri che hanno rubato i suoi Pokémon. Mentre aspettano nei pressi di Spikeville che Sonia arrivi, la roulotte viene attaccata da un Golisopod e un Bronzong appartenenti a Brandobaldo e Scudobaldo. Casey riconosce le voci dei fratelli come le stesse che erano dietro il furto dei suoi Pokémon e della Spada e dello Scudo rovinati. Ancora in possesso del Mega e del Giga di Casey, Brandobaldo e Scudobaldo accettano di restituire i Pokémon della ragazza se lei in cambio accetta di restituire loro un dispositivo. Vengono interrotti dall'arrivo di Ginepro, che ha in mano il dispositivo che stavano cercando. Ginepro cede la macchina fotografica e convince così i fratelli ad andarsene, avendo però segretamente rimosso la scheda memoria contenente i dati incriminati. Quando i fratelli tornano per prendere la memory card, Henry e gli altri si scoprono il volto. Bradobaldo e Scudobaldo allora attaccano Henry e Casey, ma vengono facilmente sconfitti da Ginepro e costretti a fuggire. Casey e gli altri si riuniscono con Mary e Hop, e quest'ultimo rivela che Ginepro e Mary sono fratello e sorella.

 
Casey e i suoi Pokémon prima dell'evoluzione di Bit

In Rumble!! The Horrific Darkest Day, dopo essere stati informati da Dandel e Sonia che Rose, Bandobaldo e Scudobaldo stanno collaborando, il gruppo di Casey e i Capipalestra si riuniscono alla Rose Tower per scoprire se Rose ha intenzione di arrecare danno alla regione di Galar. Mentre i Capipalestra vengono bloccati da Olive, Henry, Casey, Beet, Hop e Mary vanno ad incontrare Rose, scoprendo però che si trova a Knuckleburgh. Il presidente appare su un display e rivela il suo piano di riportare la Notte Oscura per salvare il futuro di Galar. Colonne di luce dei punti energetici iniziano ad apparire per tutta la regione, causando la trasformazione in Dynamax dei Pokémon. Mentre si dirige a Knuckleburgh, il gruppo di Casey guarda un notiziario dove Brandobaldo e Scudobaldo annunciano la loro intenzione di usare la Spada e lo Scudo rovinati per affrontare Eternatus, il Pokémon che causa la Notte Oscura. Arrivati alla Centrale Energetica, i gruppi di Henry e Dandel si riuniscono e trovano Rose in estasi per la riuscita del suo piano.

In PASS27, Rose spiega che non intende fare del male alla regione di Galar e manda Brandobaldo e Scudobaldo a sconfiggere Eternatus e impedire che la Notte Oscura vada fuori controllo. Nonostante affermino di essere discendenti degli eroi che una volta fermarono la Notte Oscura, i fratelli non sono in grado di vincere, costringendo Rose a prendere il loro posto. Olive chiarisce che Rose sta lavorando per il bene di Galar e chiede a tutti di aiutarlo a fermare Eternatus. Henry, Casey e Sonia rimangono indietro per interrogare Brandobaldo e Scudobaldo mentre tutti si dirigono verso la vetta. Casey si riunisce con Giga e Mega, che erano fuggiti dopo che Brandobaldo e Scudobaldo erano stati sconfitti e avevano recuperato la Spada e lo Scudo rovinati. Mentre Henry prova a riparare gli strumenti arrugginiti, gli altri battono con successo Eternatus, ma il Pokémon si trasforma nella sua forma Dynamax Infinito. Eternatus sopraffà facilmente gli altri, che però salvati dal tempestivo arrivo di Zacian e Zamazenta. Credendo che gli strumenti arrugginiti sarebbero tornati alla loro forma originale se maneggiati dai rispettivi proprietari, Casey e Sonia dicono a Henry di rinunciarvi. Henry si rifiuta, rivelando di aver preso parte alla Sfida delle Palestre solo per ottenere la Spada e lo Scudo rovinati. Mentre Zacian e Zamazenta sollevano in aria gli strumenti arrugginiti, Henry continua disperatamente a trattenerli, ma viene afferrato da Eternatus.

 
Casey nella sua uniforme del Dojo Master

In PASS30, Zacian e Zamazenta colpiscono Eternatus con un doppio Gigaimpatto, causando un'enorme esplosione di energia e luce. Una volta alleviata la luce, Henry, Zacian, Zamazenta ed Eternatus sono tutti scomparsi. Casey e Marvin riguardano il video dell'incidente e scoprono che qualcosa ha telestrasportato via Henry proprio mentre Zacian, Zamazenta ed Eternatus si sono scontrati violentemente. Realizzano anche che lo strano comportamento di Henry di poco prima era dovuto al contatto avuto dal ragazzo con il veleno di Eternatus. Tracciando campioni di veleno e dei materiali degli artefatti arrugginiti, trovano segnali combacianti sia sull'Isola dell'Armatura che nella Landa Corona. Senza alcuna idea di dove si trovi Henry, Olive manda Casey, Marvin, Beet, Hop e Mary in entrambe le zone.

In PASS31, Casey e Marvin arrivano all'Isola dell'Armatura, dove incontrano Sofora, allieva del Dojo Master. Scambiandoli per due nuovi allievi, Sofora decide di testare le capacità di Casey in lotta, venendo però sconfitta con facilità. Più tardi, Casey e Marvin arrivano al dojo. Dopo essersi scusato, Henry si unisce a Casey e Marvin nella ricerca di ingredienti capaci di curare il veleno di Eternatus. Mentre si trovano sull'isola, Henry e Casey ricevono e indossano le uniformi del Dojo Master. Casey decide di soprannominare il suo Raboot "Bit".

In PASS33, Sofora e Savory guidano il gruppo nel Bosco Concentrazione. Raccolgono con successo alcuni ingredienti, ma fanno arrabbiare un Greedent e i suoi compagni Skwovet. Bit, Sniffler e Twiggy fanno squadra per respingere la gang, evolvendosi nel processo nelle loro forme finali. In PASS35, mentre cerca gli strumenti rovinati, il gruppo di Casey si imbatte nella Torre Buio. Qui, un'Allieva del Dojo sbarra la strada al gruppo, impedendogli di entrare a meno che Henry non utilizzi Kubfu per sconfiggerla in una lotta uno contro uno. Nonostante gli sforzi, Kubfu non riesce a sconfiggere l'Impidimp avversario.

In PASS36, Casey e Marvin vengono raggiunti da Henry alla Baia Circolare; qui, trovano lo Scudo rovinato in un albero, il quale però è sotto la guardia di un Moltres di Galar che era volato lì dalla Landa Corona con Hop attaccato alle zampe. Con l'aiuto di Hop, Moltres viene stordito abbastanza a lungo da permettere a Henry di prendere lo scudo. Il Pokémon torna rapidamente in sé, afferra Henry e lo porta via verso un campo nevoso della Landa Corona. Più tardi, Casey riceve una chiamata da Henry che la informa di star bene e di essersi riunito con Beet. Mentre Henry va alla ricerca della Spada rovinata alla Landa Corona, Hop e Casey rimangono ad allenarsi come allievi al Dojo Master.

In PASS40, Henry rivela di essere riuscito ad ottenere la Spada rovinata. Grazie all'aiuto di Dandel e Laburno, Casey, Hop e Marvin tornano nella Galar continentale e si riuniscono con Hnery e Beet. Qui assistono a Zacian e Zamazenta usare gli strumenti arrugginiti per trasformarsi nelle loro forme Re delle Spade e Re degli Scudi. Il gruppo si reca a Knuckleburgh per affrontare Eternatus ancora una volta, ma l'entrata è bloccata da tre Pokémon gigamaxizzati utilizzati da un trio di nobili che chiedevano la liberazione di Brandobaldo e Scudobaldo. Gigamaxizzando anche i loro Pokémon, Henry, Casey e Hop sconfiggono i nobili, permettendo a Beet di localizzare il nascondiglio di Eternatus grazie al suo Hatterene Gigamax. Con Eternatus esposto, Zacian e Zamazenta combinano le loro forze e lo sconfiggono rapidamente, ponendo fine alla Notte Oscura.

In PASS43, diversi mesi più tardi, Casey e Sonia collaborano per impedire che la crisi energetica prevista da Rose si abbatta effettivamente su Galar nei decenni successivi. Quando Henry decide di partire per un'altra regione, i due si salutano.

Personaggio

Casey è un'assistente della Professoressa Flora, che aiuta nelle ricerche sul fenomeno Dynamax. Viene spesso chiamata Shī-chan da Henry e dalla professoressa. È una ragazza molto attiva e tende ad urlare spesso, anche quando la persona con cui sta parlando si trova vicino a lei.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Casey nel manga. A parte Bit, sono soprannominati basandosi su prefissi di unità di misura.

In mano

Bit (Scorbunny → Raboot → Cinderace)
Articolo principale: Bit

Bit è il primo Pokémon conosciuto di Casey. Compare per la prima volta da Scorbunny, evolvendosi in Raboot durante la lotta in Palestra contro Azzurra e poi in Cinderace sull'Isola dell'Armatura. È al livello 35.

Kilo (Arrokuda)

Kilo è uno dei Pokémon conosciuti di Casey. Un anno prima degli eventi dell'Arco Sword & Shield, sparì dopo un incontro con le illusioni di Zacian e Zamazenta. Viene più avanti ritrovato da Hop nelle Terre Selvagge, che aiuta l'Allenatrice a liberarlo dallo stomaco di un Cramorant. È al livello 25.

Le mosse conosciute di Kilo sono Idrovampata e Morso*, mentre la sua abilità è Elicopinna.

Tera (Toxtricity)

Tera è uno dei Pokémon conosciuti di Casey. Un anno prima degli eventi dell'Arco Sword & Shield, sparì dopo un incontro con le illusioni di Zacian e Zamazenta. Viene ritrovato nel Bosco Brillabirinto, dove si riunisce alla sua Allenatrice dopo aver sconfitto un Drakloak selvatico. Durante la lotta in Palestra di Casey contro Poppy, si scopre che Tera è in grado di gigamaxizzarsi. È al livello 35.

Le mosse conosciute di Tera sono Ondashock, Urlorabbia e Overdrive, mentre la sua abilità è Punk Rock.
Quando è gigamaxizzato, può usare Gigatoxiscossa.

Peta (Eiscue)

Peta è uno dei Pokémon conosciuti di Casey. Un anno prima degli eventi dell'Arco Sword & Shield, sparì dopo un incontro con le illusioni di Zacian e Zamazenta. Viene ritrovato sul Percorso 8, dove si riunisce alla sua Allenatrice dopo aver aiutato a proteggere Henry mentre riparava il bastone di ghiaccio di un Mr. Rime. È al livello 35.

L'unica mossa conosciuta di Peta è Bora, mentre la sua abilità è Gelofaccia.

Giga (Falinks)

Giga è uno dei Pokémon conosciuti di Casey. Un anno prima degli eventi dell'Arco Sword & Shield, sparì dopo un incontro con le illusioni di Zacian e Zamazenta. In seguito si scopre essere in possesso di Brandobaldo e Scudobaldo, dai quali riesce a scappare dopo che i due fratelli vengono sconfitti da Eternatus. È al livello 37.

Le mosse conosciute di Giga sono Spaccaroccia e Schermaglia, mentre la sua abilità è Lottascudo.

Mega (Stunfisk)

Mega è uno dei Pokémon conosciuti di Casey. Un anno prima degli eventi dell'Arco Sword & Shield, sparì dopo un incontro con le illusioni di Zacian e Zamazenta. In seguito si scopre essere in possesso di Brandobaldo e Scudobaldo, dai quali riesce a scappare dopo che i due fratelli vengono sconfitti da Eternatus. È al livello 33.

L'unica mossa conosciuta di Mega è Ferrartigli, mentre la sua abilità è Mimetismo.

Compagno di viaggio

Presi in prestito

Twiggy (Thwackey)
Articolo principale: Twiggy

Twiggy viene preso in prestito da Casey per lottare contro lo Stonjourner di Milo. Fa squadra con Raboot e Sniffler.

Sniffler (Drizzile)
Articolo principale: Sniffler

Sniffler viene preso in prestito da Casey per lottare contro lo Stonjourner di Milo. Fa squadra con Raboot e Twiggy.

Riconoscimenti

Medaglie

Curiosità

  • Il numero di uniforme di Casey è 303, che può essere letto come "3 marzo", cioè la data della prima pubblicazione di Pokémon Adventures.
  • Nella versione giapponese, il nome intero di Casey era inizialmente scritto con un punto mediano, che è stato poi rimosso nelle pubblicazioni in volumi.

Nomi

ED1165ED1165

Pokémon di Casey

Articolo principale: Bit→ Nomi

Kilo 2980EF2980EF

Tera FAC0009141CB

Peta 3FD8FF3FD8FF

Mega 91512160A1B8

Giga FF8000FF8000