Sniffler

Poké Ball Sprite Zaino.png Sniffler
Bandiera EN-US.png Sniffler
Bandiera Giappone.png ナミダくん (Namida-kun)
Marvin Sniffler Drizzile.png
Drizzile di Marvin
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Sobble Sobble
PASS16
Drizzile Drizzile

Sniffler è un Drizzile appartenente a Marvin in Pokémon Adventures ed il suo primo Pokémon.

Storia

 
Da Sobble

Sniffler debutta in Wow!! That's One Big Pokémon da Sobble. Viene visto per la prima volta come passeggero sulla roulotte della Professoressa Flora.

In Chomp!! Defeat Drednaw, Henry e Casey lottano contro un trio di Drednaw che avevano bucato una delle ruote della roulotte. Quando Sobble entra nel campo di battaglia, viene attaccato da un Drednaw e si mette a piangere. Le sue lacrime fanno piangere anche il Drednaw, facendone facile preda dell'attacco del Twiggy di Henry. In seguito allo scontro, il gruppo nota che Sobble ha preso in simpatia Marvin, al quale viene suggerito di catturarlo. Marvin accetta di buon grado e aggiunge Sobble alla sua squadra, più tardi rinominandolo "Sniffler".

In PASS08, Sniffler viene usato per allenarsi con Twiggy per prepararsi alla lotta in Palestra di Henry contro Azzurra. Sebbene Marvin interrompa presto la lotta, Twiggy ha già guadagnato abbastanza esperienza da evolversi in un Thwackey.

In PASS16, Sniffler si evolve in un Drizzile durante una sessione d'allenamento per l'imminente lotta in Palestra di Henry contro Poppy. Con la sua nuova abilità di creare palloni d'acqua esplosivi, Sniffler aiuta Henry ad escogitare una strategia per evitare gli attacchi dell'Alcremie Gigamax della Capopalestra.

In PASS18, il gruppo viaggia verso il Tunnel Percorso 9, dove era stato avvistato un Dracovish dynamaxizzatosi nonostante l'area non si trovasse in un punto energetico. Sul posto, trovano il Pokémon mentre viene attaccato da diversi Allenatori a cui era stato dato ordine di catturarlo o di eliminarlo. Con molta velocità di pensiero e grazie alle lacrime di Sniffler, Marvin tiene gli Allenatori distratti quanto basta per poter catturare Dracovish e scappare. Su suggerimento di Henry e Casey, decide poi di tenersi il Pokémon, soprannominandolo "Uonon".

In PASS19, Sniffler viene usato per lottare contro lo Stonjourner di Milo, ma la lotta viene interrotta quando Casey scambia Milo per un aggressore. La ragazza quindi prende in prestito Sniffler e Twiggy, facendo loro fare squadra col suo Raboot per creare una combinazione di attacchi che manda al tappeto Stonjourner. In seguito, il malinteso viene chiarito.

Personalità e caratteristiche

Sniffler è un Pokémon sensibile che viene spesso visto piangere e spaventarsi. Quando è bagnato, è in grado di diventare invisibile.

Mosse usate

 
Usando Occhionilucidi
Usata per la prima volta in:
PASS08
Usata per la prima volta in:
PASS18
Usata per la prima volta in:
PASS19
indica una mossa usata recentemente.
Mosse improvvisate
???
Primo utilizzo: PASS16
Mosse coinvolte: nessuna
Partner: nessuno
Descrizione: Sniffler crea palloni d'acqua dall'umidità dei suoi palmi e attacca con essi l'avversario.


???
Primo utilizzo: PASS18
Mosse coinvolte: Occhionilucidi
Partner: nessuno
Descrizione: Sniffler usa Occhionilucidi per forzare se stesso a piangere, poi trasforma le sue lacrime in bombe d'acqua. I palloni formati dalle sue lacrime hanno un aggiuntivo effetto lacrimogeno che causa un pianto incontrollato a chiunque venga colpito da essi.

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Sobble e Drizzile.