Poppy

Chatot muto.png
Questa pagina è sprovvista delle citazioni.
Se disponi dei giochi originali, trascrivi il testo ufficiale.
Poppy
Bandiera EN-US.png Opal
Bandiera Giappone.png ポプラ
"La favolosa incantatrice"
PoppySpSc.png
Artwork da Spada e Scudo
Età
88
Genere
Femmina
Capelli
Bianco
Occhi
Azzurro
Provenienza
Parenti
Madre senza nome

Poppy è la Capopalestra di Piquedilly. È specializzata in Pokémon di tipo Folletto e conferisce la Medaglia Folletto agli Allenatori che la sconfiggono. Durante la storia, sceglie Beet come suo successore, passandogli il titolo di Capopalestra.

Nei giochi

Card della Lega Pokémon

Articolo principale: Card della Lega Pokémon

Questa è la trascrizione del retro della Card della Lega Pokémon di Poppy in Spada e Scudo:

Card normale
"La Capopalestra più anziana di Galar. Poppy ha ereditato il suo stadio 70 anni fa da sua madre, mantenendo questo ruolo ininterrottamente da allora. Ultimamente si è resa conto che la sua visione del mondo è un po' datata e sta cercando un degno successore. Sostiene che la vera natura delle persone si palesi nei momenti di difficoltà e per questo mette alla prova gli Sfidapalestre con i suoi quiz insidiosi, ma c'è chi sospetta che in realtà sia mossa da semplice cattiveria."
Card rara
"Sebbene abbia lasciato il suo stadio a Beet dopo la squalifica di quest'ultimo dalla Sfida delle Palestre, Poppy vi torna comunque ogni giorno per suggerire qualche nuovo quiz, per commentare l'operato del nuovo Capopalestra o per le sue prove di recitazione. Ma cosa rappresenta esattamente per lei il rosa di cui parla continuamente? Una sua vecchia intervista potrebbe fornirci qualche indizio: "Se ci pensi su abbastanza, col tempo troverai la risposta dentro di te.""

Pokémon

Pokémon Spada e Scudo

Poppy tiene i suoi Pokémon in delle Ultra Ball.

Lotta in Palestra

Poppy gigamaxizzerà il suo Alcremie alla prima occasione.

Torneo delle Star di Galar
Articolo principale: Torneo delle Star di Galar

Citazioni

Aspetto

Sprite

 
Icona dal
Torneo delle Star di Galar

Card della Lega Pokémon

   
Card della Lega Pokémon
in Spada e Scudo
Card della Lega Pokémon rara
in Spada e Scudo

Nel manga

In Pokémon Adventures

Poppy debutta in Chomp!! Defeat Drednaw. Lei, insieme a vari altri Capipalestra, viene vista per la prima volta quando reagisce alla notizia che Dandel ha accettato due Allenatori per la Sfida delle Palestre. In PASS13, Poppy arriva a Knuckleburgh, dove incontra Henry Sword e Casey Shield, gli Allenatori approvati da Dandel. Dopo essersi presentata, Poppy viaggia brevemente con loro a Latermore, prima di tornare a Piquedilly.

In PASS15, Henry arriva allo Stadio di Piquedilly per sfidare la Palestra, ma viene fermato da Poppy, che si rifiuta di farlo entrare in campo finché non risponde al suo quiz. Dopo aver dato la sua risposta, a Henry viene detto di aspettare il suo turno mentre Poppy lotta contro Hop. Finita la lotta, Poppy affronta Henry e durante l'incontro annuncia che ha intenzione di ritirarsi dal ruolo di Capopalestra dopo la fine della Sfida delle Palestre. Henry alla fine vince la lotta, ma non riesce a soddisfare le aspettative di Poppy come successore della sua Palestra. In PASS18, Poppy sconfigge Casey in una lotta in Palestra, eliminando quest'ultima dalla Sfida delle Palestre.

Più tardi, Poppy incontra Beet allo Stadio di Piquedilly. Nonostante avesse rifiutato un precedente invito, stavolta Beet decide di accettare l'offerta di Poppy di prendere il suo titolo di Capopalestra. Poppy prende subito in simpatia Beet e lo accetta come suo successore. Mentre Beet si allena, Poppy si chiede perché Rose abbia squalificato il ragazzo dalla Sfida delle Palestre e decide di parlare con gli altri Capipalestra della questione.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Poppy nel manga:

Alcremie ↔ Alcremie Gigamax
Debutto: PASS16

Alcremie è il primo Pokémon conosciuto di Poppy. Viene usato per la prima volta nella lotta in Palestra di Poppy contro Henry, dove bombarda il suo Sirfetch'd, Lancelot, con una pioggia di missili ipercalorici. Dopo aver resistito agli attacchi di Alcremie, Lancelot lo sconfigge con un Dynametallo potenziato da un'Abilcintura.

L'unica mossa conosciuta di Alcremie è Assorbibacio (solo menzionata).
Quando è gigamaxizzato, può usare Gigagranfinale.

Weezing
Debutto: PASS16

Weezing di Galar è il secondo Pokémon conosciuto di Poppy. Viene usato per la prima volta per lottare contro il Sirfetch'd di Henry, Lancelot, in una lotta in Palestra, ma viene sconfitto.

L'unica mossa conosciuta di Weezing è Fangobomba.

Togekiss
Debutto: PASS16

Togekiss è il terzo Pokémon conosciuto di Poppy. Viene usato per la prima volta per lottare contro il Gurdurr di Henry, Steeler, in una lotta in Palestra, ma viene sconfitto.

L'unica mossa conosciuta di Togekiss è Sdoppiatore.

Curiosità

  • Il numero della divisa di Poppy, 910, può essere letto come un gioco di parole giapponese per キュート kyūto, dall'inglese "cute", carino.
  • Poppy è l'unica tra i Capopalestra di Galar a non poter essere risfidata.
  • Il modello in-game di Poppy presenta la stampa del logo di HIJIKI OKA sulla divisa, come gli Allenatori della Palestra di Piquedilly e Beet; non può tuttavia essere visto durante il gioco.
  • Sia Dandel che Sonia hanno fallito in passato l'audizione per diventare Capipalestra successori di Poppy.

Nomi

EF70EFEF70EF