Stadio di Steamington

Stadio di Steamington MedagliaFuocoSpSc.png
Bandiera EN-US.png Motostoke Stadium
Bandiera Giappone.png エンジンスタジアム (Stadio di Engine)
Stadio di Steamington SpSc.png
Posizione
Tipo dominante

Lo Stadio di Steamington è la Palestra ufficiale di Steamington, specializzata nell'utilizzo di Pokémon di tipo Fuoco. Durante la Sfida delle Palestre, gli Sfidapalestre devono sconfiggere il Capopalestra Kabu per ottenere la Medaglia Fuoco.

Nei giochi

Lo Stadio di Steamington è l'edificio più grande della città, situato nella zona nord-est della parte alta.

Sfida delle Palestre

Missione della Palestra

Nella missione della Palestra, il giocatore deve guadagnare cinque punti sconfiggendo o catturando Pokémon selvatici nell'erba alta. La cattura vale due punti, la sconfitta uno.

Ognuna delle tre zone erbose nella Palestra ospita un Pokémon visibile che scomparirà una volta catturato o sconfitto, o se il giocatore fugge dall'incontro, ma ricompare non appena il giocatore incontra un altro Pokémon.

In ogni zona erbosa, un Allenatore della Palestra si trova vicino al Pokémon visibile. Quando il giocatore incontra un Pokémon, questi e l'Allenatore relativo s'impegneranno in una lotta che li vede insieme contro il Pokémon selvatico. L'Allenatore può attaccare sia il Pokémon del giocatore che quello selvatico, ma non tenterà mai di catturarlo. Siccome l'Allenatore è considerato alleato del giocatore, quest'ultimo non guadagnerà Punti Esperienza se sconfiggerà il suo Pokémon; inoltre, se il giocatore usa mosse che interessano gli alleati, come Schermoluce, queste avranno effetto normalmente. È possibile fuggire dagli incontri selvatici ma, a differenza di quelli normali, non sarà presente l'opzione di Fuga se il Pokémon del giocatore va KO.

Il tabellone del punteggio nel centro dell'area tiene traccia del punteggio corrente del giocatore. Se l'Allenatore della Palestra manda KO il Pokémon selvatico, il giocatore non guadagna punti, né esperienza.

Il giocatore non può usare il Pokécampeggio, il Box Pokémon o il menu VS durante la missione della Palestra e nel tunnel prima della lotta contro il Capopalestra.

Pokémon
Zona erbosa ad ovest
SpSc
Livello
24
Probabilità:
100%
Zona erbosa a nord
SpSc
Livello
25
Probabilità:
100%
Zona erbosa ad est
SpSc
Livello
25
Probabilità:
100%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.
Allenatori
Vulpix
Zac
Darren ノブヒロ
Ricompensa: —
Rolycoly L.24
Nessuno strumento
Growlithe L.24
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
Litwick
Francesca
Chaka ルイ
Ricompensa: —
Sizzlipede L.24
Nessuno strumento
Salandit L.24
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
Sizzlipede
Violetta
Elle エル
Ricompensa: —
Salandit L.24
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Capopalestra

Kabu gigamaxizzerà il suo Centiskorch alla prima occasione.

Brandobaldo e Scudobaldo

Durante gli eventi di Brandobaldo e Scudobaldo, i due fratelli usano la loro scorta di Desiostelle per costringere un Torkoal nello Stadio a dynamaxizzarsi contro la sua volontà, scatenandosi nell'edificio. Il giocatore lo affronta con Hop, Ginepro e Kabu in un Raid Dynamax per sconfiggerlo e calmarlo.

Pokémon Dynamax

Raid Dynamax

Pokémon di Hop

  Se il giocatore ha scelto Grookey:

  Se il giocatore ha scelto Scorbunny:

  Se il giocatore ha scelto Sobble:

Pokémon di Ginepro
Pokémon di Kabu

Strumenti

Nel manga

 
Lo Stadio di Steamington in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Lo Stadio di Steamington debutta in PASS05, dove Sōdo e Shirudomiria lo visitano per registrarsi alla Sfida delle Palestre.

Dopo aver sconfitto Azzurra a Keelford, Sōdo, Shirudomiria, Hop, Beet e Mary sfidano Kabu nello Stadio di Steamington. Sōdo, Beet e Mary riescono a sconfiggere il Capopalestra di tipo Fuoco, così come Shirudomiria che riesce a vincere grazie ad Arrokuda. Hop è l'ultimo ad aggiudicarsi la Medaglia Fuoco.

Nel GCC

La seguente è una lista delle carte menzionanti o mostranti lo Stadio di Steamington nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Stadio di Steamington
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Kabu Fiamme Oscure Explosive Walker
Futuri Campioni  
Allenatore della Palestra Destino Splendente Carte promozionali S-P
 


Curiosità

  • Il logo dello Stadio di Steamington ricorda un Centiskorch, il Pokémon caratteristico di Kabu.