Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Pokécampeggio

Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Artwork del Pokécampeggio

Il Pokécampeggio è una funzionalità introdotta in ottava generazione. Consente al giocatore e alla sua squadra di accamparsi e passare del tempo svolgendo attività come giocare e cucinare, rafforzando il legame reciproco tra l'Allenatore e i suoi Pokémon e facendo guadagnare esperienza alla sua squadra. Il giocatore vi può accedere dal menu in qualsiasi momento, eccetto quando si trova in acqua o durante una sfida in Palestra.

Indice

Attività

Giochi

Nel Pokécampeggio, i Pokémon giocano tra loro e col giocatore, il quale ha a disposizione diversi giocattoli pensati apposta per essi, come palle o Pokégingilli.

Cucina

È possibile cucinare diversi piatti di curry, uno dei cibi più caratteristici di Galar, dai sapori più svariati a seconda degli ingredienti che vengono messi in pentola; sperimentando i piatti che ne risultano, il giocatore può completare il Currydex, ovvero un libro con elencati i tipi di curry che ha cucinato.

La preparazione si svolge in tre fasi: alimentazione del fuoco (Attizza il fuoco!), mescolamento (Mescola!) e tocco finale (Mettici il cuore!). Nella prima fase, il giocatore deve alimentare la fiamma del pentolone premendo ripetutamente il tasto A. Nella seconda fase, il giocatore deve mescolare le pietanze roteando lo stick R. Nella terza fase, il giocatore deve lanciare un cuore giallo e fare centro nell'anello che compare, il quale s'ingrandirà e rimpicciolirà in continuazione; più l'anello è piccolo quando il cuore viene lanciato e più il piatto preparato sarà buono.

Connettività

Una volta piantata la tenda, il giocatore può connettersi con altri giocatori e svolgere queste attività con loro; sarà inoltre in grado di visitare un accampamento altrui e di ricevere visite al proprio. Fino a quattro giocatori possono giocare e cucinare in un Pokécampeggio.

In altre lingue