Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Pokécampeggio

Dialga luminoso.gif
Questo articolo riguarda un evento futuro. I contenuti potrebbero cambiare man mano che l'evento si avvicina e le informazioni al riguardo diventano disponibili. Inserite solo informazioni verificate provenienti da fonti affidabili, e indicatele quando modificate l'articolo.
Artwork del Pokécampeggio

Il Pokécampeggio è una funzionalità introdotta in ottava generazione. Consente al giocatore e alla sua squadra di accamparsi nelle Terre Selvagge di Galar e passare del tempo svolgendo attività come giocare e cucinare, rafforzando il legame reciproco tra l'Allenatore e i suoi Pokémon.

Attività

Nel Pokécampeggio, i Pokémon giocano tra loro e col giocatore, il quale ha a disposizione diversi giocattoli pensati apposta per essi, come palle o Pokégingilli.

È inoltre possibile cucinare diversi piatti di curry, uno dei cibi più caratteristici di Galar, dai sapori più svariati a seconda degli ingredienti che vengono messi in pentola; sperimentando i piatti che ne risultano, il giocatore può completare il Currydex, ovvero un libro con elencati i tipi di curry che ha cucinato.

Una volta piantata la tenda, il giocatore può connettersi con altri giocatori e svolgere queste attività con loro; sarà inoltre in grado di visitare un accampamento altrui e di ricevere visite al proprio. Fino a quattro giocatori possono giocare e cucinare in un Pokécampeggio.

In altre lingue