Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Yamper

Pokémon Spada logo.png
Questo articolo riguarda un Pokémon che è stato svelato da poco. La pagina cambierà man mano che saranno disponibili nuove informazioni.
ワンパチ
Wanpachi
Yamper.png

0,3m

13,5kg

Altre risorse
ATTENZIONE
Questo infobox è temporaneo. Verrà sostituito con l'infobox completo quando saranno disponibili tutte le informazioni.

Yamper è un Pokémon di tipo Elettro introdotto in ottava generazione.

Attualmente non è noto se si evolva da o in un altro Pokémon.

È stato rivelato l'11 giugno 2019 come Pokémon presente nella demo giocabile di Pokémon Spada e Scudo presso l'E3 2019[1][2]. È stato in seguito annunciato ufficialmente l'8 luglio 2019 in un trailer nel canale YouTube ufficiale di Pokémon[3].

Indice

Biologia

Fisionomia

Yamper è un Pokémon quadrupede simile ad un corgi. Il pelo è prevalentemente beige, la parte inferiore invece è bianca come le corte zampe che terminano in tre dita l'una. All'altezza del collo presenta una specie di collare giallo molto gonfio soprattutto sotto il muso, che è bianco con un naso giallo triangolare e una bocca larga e stretta da cui esce una lingua rossa . Gli occhi sono divisi in quattro settori da due diagonali: la parte inferiore è gialla, le due laterali verde chiaro, mentre quella alta è un rombo bianco che lascia una piccola porzione di sclera nera. Intorno agli occhi si sviluppa una chiazza circolare di pelo giallo verso l'alto e l'esterno del muso. Intorno ad essa nella stessa direzione si estende del pelo beige fino alle orecchie che nella parte interna sono gialle con uno spesso contorno verde chiaro. Sul posteriore è presente una macchia di pelo giallo a forma di cuore contornata da del pelo verde. La coda è una piccola saetta dalle punte arrotondate gialla.

Differenze tra i sessi

Attualmente non è nota nessuna differenza di sesso.

Abilità speciali

 
Yamper corre mentre genera elettricità

Yamper è dotato di un organo che genera elettricità e che si attiva quando corre. Tuttavia questo Pokémon non è in grado di immagazzinare l'elettricità che produce, per questo lo si vede spesso scorrazzare circondato da scintille scoppiettanti. Yamper ha l'abilità Raccattapalle, una novità introdotta in questi giochi, che si attiva quando lanci una Poké Ball a un Pokémon selvatico ma la cattura fallisce. Se Yamper non ha uno strumento con sé, raccoglierà la Poké Ball del primo tentativo di cattura fallito, indipendentemente dal tipo di Poké Ball lanciata[4].

Comportamento

Yamper tende a lasciarsi attrarre da qualsiasi cosa si muova velocemente. Può inseguire persone e Pokémon, o persino lanciarsi alla carica dietro ai veicoli[4].

Habitat

Sconosciuto.

Dieta

Articolo principale: Cibo Pokémon

Dati di gioco

Resistenze e vulnerabilità

Curiosità

Origine

Yamper potrebbe essere basato su un Welsh Corgi.

Origine del nome

Yamper è probabilmente una combinazione di yap, guaire, ampere e scamper, correre via.

Wanpachi è probabilmente una combinazione di ワンワン wanwan, l'onomatopea dell'abbaiare, e da パチパチ pachipachi, l'onomatopea dello scoppiettio.

In altre lingue

Riferimenti