Padre di Belle




Il padre di Belle è un personaggio non giocabile che compare in Pokémon Nero e Bianco, nella serie animata e nel manga.
Nei giochi
Il padre di Belle viene visto per la prima volta nella sua casa all'inizio di Nero e Bianco. Lì, proibisce alla figlia di andare in viaggio perché potrebbe essere troppo pericoloso. Nonostante ciò, Belle parte con il giocatore e Komor lo stesso, ma è costretta a confrontarsi, di nuovo, con suo padre una volta raggiunta Sciroccopoli. Il padre di Belle, si reca lì per costringerla a tornare a casa con lui. Camelia viene in difesa della ragazza, dicendo a suo padre che deve avere più fiducia in sua figlia. Sentendo queste parole, il padre cambia idea e permette a sua figlia di continuare il viaggio. Il suo sprite è quello di un Pokéfan maschio.
Il padre di Belle ritorna in Pokémon Nero 2 e Bianco 2, ma questa volta resta nella sua casa di Soffiolieve. Se il giocatore interagire con lui, il padre di Belle dice che la famiglia del giocatore deve essere preoccupata, e che dovrebbe assicurarsi di mettersi in contatto più spesso con i suoi genitori.
Citazioni
Pokémon Nero e Bianco
- "No, no e poi no!!!"
- "Non posso crederci! La mia figlioletta vuole lasciare casa sua e mettersi in viaggio con i Pokémon! Così giovane... e ingenua!"
- Dopo esser tornato da Sciroccopoli
- "MANCANTE"
- Post-game
- "MANCANTE"
Pokémon Nero 2 e Bianco 2
Sprite
![]() |
Sprite overworld dalla quinta generazione |
Nell'animazione
Nella serie animata
Storia
Belle menziona suo padre in Le pulizie di Minccino!, sostenendo che lui non le permise di iniziare il suo cammino all'età di dieci anni, motivo per cui la ragazza è ancora un'Allenatrice principiante, nonostante l'età più avanzata.
Il padre debutta nell'episodio Camelia, una Capopalestra elettrizzante!, dove è in attesa di Belle all'interno della Palestra di Sciroccopoli. Come nei giochi, vuole che Belle torni a casa con lui, ma prima fa un compresso, lasciando lottare sua figlia contro Camelia. In caso di sconfitta, Belle sarebbe dovuta tornare a casa. La lotta termina con una sconfitta e il padre di Belle sta per avviarsi verso casa con sua figlia. In seguito, lotta contro Ash, facendogli promettere che se avesse perso, sarebbe ritornato a casa sua a Biancavilla.
Prima che inizia la lotta, il padre di Belle indossa i suoi abiti da combattimento e dice di riferirsi a lui come la Meteora Rossa, come quando era un giovane Allenatore. Il padre di Belle riesce a sconfiggere Ash, ma cambia idea subito dopo. Decide di lasciar continuare il viaggio a Belle e dice ad Ash che non deve più tornare a Biancavilla. In seguito, è costretto a inseguire sua figlia dopo che dimentica la sua borsa all'interno del Club di Lotta.
Come Belle, il suo stile di lotta consiste nel concentrarsi sul potere di un Pokémon e sulla resistenza agli attacchi avversari.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del padre di Belle nella serie animata:
"Darmanitan Lampo Rosso" è l'unico Pokémon conosciuto del Padre di Belle. Viene utilizzato per lottare contro l'Oshawott di Ash e, nonostante lo svantaggio di tipo, riesce a sconfiggerlo.
Le mosse conosciute di Darmanitan sono Lanciafiamme, Fuocopugno, Nitrocarica e Fuococarica, mentre la sua abilità è Stato Zen.
Doppiatori
Ceco | Ivo Novák |
Danese | Thomas Kirk |
Finlandese | Arto Nieminen |
Giapponese | 三宅健太 Kenta Miyake |
Inglese | Greg Abbey |
Italiano | Matteo Zanotti |
Norvegese | Trond Teigen |
Polacco | Mariusz Krzemiński |
Spagnolo | Jorge Tomé |
Spagnolo | Gerardo Reyero |
Nel manga
In Pokémon: La Grande Avventura
Storia
Il padre di Belle debutta nell'Arco Nero & Bianco. È iperprotettivo con sua figlia e prova continuamente a tenerla al sicuro dai Pokémon, che considera troppo pericolosi perché i bambini possano giocarci.
Nel flashback dell'infanzia di Nero, il padre di Belle rimase inorridito dalla scoperta che Nero, Belle e Komor facevano lottare i loro Pokémon domestici, così s'infuriò e non permise più a Belle di giocare con i suoi amici. Nero riuscì a convincerlo a non interrompere i rapporti di Belle con loro, promettendogli di usare solo i libri nella sua libreria per studiare i Pokémon senza il pericolo derivante dall'utilizzarli in lotta. In futuro, un incidente con un Rufflet selvatico portò il padre di Belle a disinfettarle le ferite, nonostante fossero solo ferite superficiali. In seguito, accusò Nero e Komor di aver messo sua figlia in pericolo.
Nel presente, il padre di Belle prima viene visto mentre cerca di impedire a Belle di partire per il suo viaggio trascinandola con la forza, in modo da impedirle di lasciare la casa, nonostante le proteste di Belle. Sebbene riesca ad andare via, il padre di Belle continua a inseguire sua figlia. I costanti tentativi di Belle di evitare suo padre le rendono impossibile diventare più forte, mettendo in crisi la sua fiducia in se stessa come Allenatrice. Con l'aiuto di Bianca, in seguito, Belle decide di diventare l'assistente della Professoressa Aralia, anziché un'Allenatrice.
Nell'Arco Nero 2 & Bianco 2, il padre di Belle viene visto mentre è in viaggio verso Alisopoli per riportare sua figlia a casa, dopo che si è recata lì per consegnare due Pokédex da parte della Professoressa Aralia. Quando arriva, quasi tampona Komor con la sua auto. Dopo che si congedano, Komor nota che aveva sete di sangue quando il padre di Belle interagiva con lui.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del padre di Belle nel manga:
Stoutland è il primo Pokémon del padre di Belle a comparire. Viene preso in prestito da Belle, Komor e Nero per far pratica nelle lotte Pokémon.
Non si conosce alcuna mossa di Stoutland.
Unfezant è il secondo Pokémon del padre di Belle a comparire. Viene preso in prestito da Belle, Komor e Nero per far pratica nelle lotte Pokémon.
Non si conosce alcuna mossa di Unfezant.