Club di Lotta

Club di Lotta
Bandiera EN-US.png Battle Club
Bandiera Giappone.png バトルクラブ (Club di Lotta)
Club di Lotta Pokemon.png
Il Club di Lotta di Quattroventi
Debutto

I Club di Lotta sono delle strutture esclusive della serie animata nella regione di Unima dove gli Allenatori Pokémon possono affilare le loro abilità di lotta. I loro proprietari sono i Don George e sono disegnate per offrire agli Allenatori metodi ed apparati per allenare i propri Pokémon per le lotte.

Struttura

All'interno dei Club di Lotta ci sono diverse attrezzature. Ci sono dei computer che mostrano le informazioni di ogni Allenatore e dei loro Pokémon, che possono essere inserite negli Interpoké in modo che gli Allenatori possano sfidarsi in una lotta. La parte principale è il campo di lotta dove gli Allenatori possono lottare e ricevere consigli consigli dal master, Don George. Sul retro ci sono dei magazzini con telecamere di sorveglianza ed allarmi.

Ash ed Iris arrivano al Club di Lotta di Quattroventi in Il Club di Lotta e la scelta di Tepig!. Assistono all'incontro tra due Allenatori ed i loro Servine e Dewott. Ash affronta l'Allenatore che ha Dewott con il suo Pikachu, ma il match viene sospeso a causa del Team Rocket, che fa scattare gli allarmi cercando di rubare del cibo. Con un Pokémon misterioso nei dintorni, Ash ed Iris aiutano nella sua ricerca, decidendo di attirarlo con del cibo. Ash scopre che è un Tepig e lo cura. Successivamente, appare il Team Rocket cercando di rapire Pikachu ma, con l'aiuto di Tepig, Ash li sconfigge. Il ragazzo, poi, cattura Tepig.

Un altro Club di Lotta, situato a Sfarzopoli, compare in Una lotta tra rivali!, dove Ash lotta contro Diapo. Diapo vorrebbe fare una Lotta Totale, ma Ash ha solo cinque Pokémon in quel momento, così Diapo accetta un match cinque contro cinque. Ash riesce a battere il Tranquill ed il Servine di Diapo, ma alla fine viene sconfitto.

C'è un Club di Lotta anche a Zefiropoli, come visto in La lotta secondo Aloé! ed in Rivincita alla Palestra di Zefiropoli!. Presenta un Gimnasio ed una piscina dove gli Allenatori possono allenare i loro Pokémon con diversi attrezzi, come i tapis roulant con ostacoli, i manubri e la piscina con le onde. Ash allena qui Oshawott e Tepig per preparare la rivincita contro Aloé, facendogli imparare rispettivamente Acquagetto e Nitrocarica.

In Un'evoluzione infuocata! vediamo il Club di Lotta di Villaggio delle Astilbe. Quando Ash, Iris e Spighetto lo visitano, assistono ad un incontro tra Shamus e Kylan, vinto facilmente dal primo. Più tardi si scopre che Shamus è l'Allenatore originale del Tepig di Ash. Shamus vuole provare che Tepig è inutile e sfida Ash in una lotta, che si tiene all'interno del Club. Ash usa Tepig e Snivy, mentre Shamus usa Emboar ed Heatmor. Tepig si evolve in Pignite e sconfigge entrambi i Pokémon di Shamus.

Ci sono dei tipi di Club di Lotta collocati al Villaggio di Sciroccopoli e ad Ambigopoli: hanno la forma di uno stadio e al loro interno si sono tenuti due tornei, il Torneo del Club di Lotta nella primo ed il Donamite nel secondo.

Galleria

         
Il campo di lotta di Sfarzopoli I computer dei Club di Lotta Il Tabellone di Sfarzopoli Il Gimnasio di Zefiropoli La piscina di Zefiropoli

Elenco dei Club di Lotta

Immagine Luogo
  Quattroventi
  Sfarzopoli
  Zefiropoli
  Villaggio di Sciroccopoli
  Ambigopoli
  Villaggio delle Astilbe

Curiosità

In altre lingue

00C20000C200