Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Colline Pokémon

Colline Pokémon
Pokémon Hills
ポケモンヒルズ (Pokémon Hills)
Colline Pokémon.png
Le Colline Pokémon
Debutto

Le Colline Pokémon sono un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Unima ed il setting principale degli avvenimenti di Genesect e il risveglio della Leggenda. Sono un grande parco situato nel centro di New Tork City costruito per ospitare i Pokémon.

Le Colline Pokémon possiedono varie istallazioni adatte ad ogni specie di Pokémon che vive nella zona, come anche un labirinto di siepi. Secondo Eric, l'area attorno alle Colline Pokémon possiede piante di ogni parte del mondo.

Durante il film, l'Esercito dei Genesect invade le Colline Pokémon pensando che il parco sia la loro casa e costringe tutti i Pokémon ad andarsene per poter costruire un nido gigante. Successivamente, i Pokémon della zona ritornano ed affrontano gli usurpatori. Lo scontro termina dopo che Mewtwo ha portato il Genesect cromatico nell'atmosfera, spiegando che gli umani ed i Pokémon possono convivere nel mondo dei Pokémon ed essere amici. Subito dopo, Ash trova il posto perfetto per l'Esercito dei Genesect dove poter vivere, ovvero il Parco Naturale di Absentia, dove i fiori di Panja, che in passato circondavano la vera casa dei Pokémon, crescono in abbondanza.

Indice

Pokémon visti sulle Colline Pokémon

Curiosità

  • Le Colline Pokémon sono state usate come AO per il Mewtwo giapponese ed inglese distribuito in Giappone, Taiwan, Indonesia e nelle Filippine come riferimento al Mewtwo del quattordicesimo film della serie Best Wishes!.

Origine

Le Colline Pokémon sono basate su Central Park a New York.

In altre lingue