Isola di Milos
EN-US Milos Island
Giappone ミロス島 (Isola di Milos)
Isola di Milos
Debutto

L'Isola di Milos è una zona esclusiva della serie animata nella regione di Unima. È situata al largo delle coste di Libecciopoli e compare da Il Deino solitario! ad Appello all'amore fraterno!, cioè da quando il Team Rocket ha iniziato a preparare il suo piano per catturare le Forze della Natura, ma ha una presenza maggiore in Stop all'ira delle leggende! (Parte 1) e Stop all'ira delle leggende! (Parte 2), quando Ash, Iris e Spighetto giungono sull'isola.

L'Isola di Milos vista dall'alto

L'Isola di Milos è la sede del Tempio Abbondanza nella serie animata dove dorme Landorus. Collegate all'isola, ce ne sono due più piccole con gli altari di Tornadus e Thundurus, anch'essi dormienti. Tuttavia, la loro calma viene interrotta a causa della distruzione dei loro altari ad opera del Team Rocket. Come risultato, i due Pokémon si risvegliano adirati ed iniziano a lottare tra loro, distruggendo l'isola. Ash, Iris, Spighetto e Lewis riescono a fermarli grazie all'aiuto di Landorus, facendo tornare la pace sull'isola.

Il luogo è famoso per l'abbondanza di Vitalerba che cresce qui rigogliosa: l'erba viene venduta ai mercati di Libecciopoli.

Pokémon visti sull'Isola di Milos

Patrat
Pidove
Tranquill
Blitzle
Cottonee
Basculin
Darumaka
Darmanitan
Swanna
Ducklett
Deerling
Sawsbuck
Alomomola
Tornadus ♂
Thundurus ♂
Landorus ♂

Curiosità

In altre lingue

00C20000C200