Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Timon

Timon
Dock · ツガ
{{{size}}}
Timon (a destra) e il Capitan Remo in Pokémon Adventures
Maschile
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Timon è un personaggio in Rubino e Zaffiro, Smeraldo che ha un ruolo minore nella storia principale del giocatore. Lavora al Cantiere del Capitano Remo e gli è stato commissionato di progettare un battello.

Indice

Nei giochi

 
Timon in Pokémon Smeraldo

Prima di arrivare a Porto Selcepoli, il giocatore viene incaricato dal Sig. Petri di consegnare un pacco al Capitano Remo. Tuttavia, Remo è inaccessibile finché il giocatore non parla con Timon. Dopo averlo fatto, le Reclute del Team MagmaR/IdroZS, che precedentemente bloccavano l'ingresso al giocatore al Museo Oceanografico (dove si trova il Capitan Remo), lasciano la zona. Da quel punto, il giocatore può avanzare nel gioco. Più avanti nella storia, il Sig. Marino decide di aiutare con il lavoro sul battello.


Sprite

 
Sprite di gioco da
Rubino, Zaffiro e Smeraldo

Nel manga

In Pokémon Adventures

Timon debutta in Tripped Up by Torkoal, forzato dal Presidente del Pokémon Fan Club ad usare il Mixer Bacche con il Capitano Remo e Rubino. Il Team Magma prende entrambi in ostaggio, al fine di ricevere informazioni dal Capitano Remo sul progetto del Sottomarino Explorer 1. Viene torturato e ferito dai Pokémon di Ignazio.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ツガ Tsuga Tsuga, un genere di conifera giapponese. È anche simile a 津 tsu, porto.
Italiano Timon Da timone.
Inglese Dock Da dock, bacino.
Tuga (Chuang Yi) Dal suo nome giapponese.
Francese Archibald
Tedesco Bootmar Da Boot, barca.
Spagnolo Muéllez From muelle, molo.



Vedi anche