Enea (gioco)

Enea è un Allenatore apparso per la prima volta Pokémon Oro e Argento. Può essere sfidato nella Casa Allenatore di Smeraldopoli. Il suo sprite è lo stesso utilizzato per Armonio in Pokémon Oro e Argento; questo rimane anche in Pokémon Cristallo, nonostante sia stato introdotto un nuovo sprite per Armonio. Appare solo nella Casa Allenatore se il giocatore non utilizza il Dono Segreto. Se il giocatore usa il Dono Segreto, Enea verrà rimpiazzato dall'ultima persona con cui il giocatore ha utilizzato la funzione del Dono Segreto.

Appare anche in Pokémon Stadium 2. Appare in modalità Battle Now e Free Battle. In Battle Now, ha accesso agli stessi Pokémon del giocatore. In Free Battle, Enea utilizza una squadra di Pokémon che gli viene assegnata dal giocatore, tranne nel caso di sfide con le regole della Challenge Cup, in cui Enea riceve Pokémon in modo totalmente casuale.

In Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, Enea ha l'aspetto di un Fantallenatore.

Nei giochi

Pokémon Oro, Argento e Cristallo

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Sprite

   
Sprite da
Oro e Argento
Sprite da
Oro HeartGold e Argento SoulSilver
   
Sprite overworld da
Oro e Argento
Sprite overworld da
Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Nomi

DAA520C0C0C0


Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim