Pinopio

Pinopio
Bandiera EN-US.png Harrington
Bandiera Giappone.png イヌガヤ
Età
Sconosciuta
Sesso
Maschio
Capelli
Grigi
Occhi
Grigi
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta

Pinopio è un personaggio non giocabile di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Nei giochi

Pinopio è l'ex-preside dell'Accademia AranciaS/Accademia UvaV, prima di Clavel. Si occupa ora di fare l'insegnante di pianoforte a Ortiz.


Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Compare quando il giocatore cerca di entrare nella Base della Banda Ruchbah, dove lo sfida.
Successivamente ricompare una volta sconfitto il capobanda e racconta al giocatore ed a Garoff la verità sull'Accademia: lo scontro tra i membri del Team Star ed i bulli della scuola avvenuto un anno e mezzo prima; non successe nulla di grave, ma gli studenti colpevoli di bullismo abbandonarono la scuola ed il vicepreside cancellò dai registri l'accaduto. Uno studente dell'accademia si presentò nel suo ufficio e disse di volersi prendere tutte le responsabilità dell'accaduto, chiedendo in cambio di non punire i membri del team: viene imposto allo studente quindi un periodo di studio di un anno e mezzo all'estero.

Infine lui ed il corpo dei docente diede le dimissioni perché si sentirono in colpa per tutto ciò che è successo e per non aver fermato il vicepreside da cancellare ogni traccia.

Pokémon

Pokémon Scarlatto e Violetto

Prima Lotta

In altre lingue


Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi