Infermiera del Centro Pokémon

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Citazioni e miglioramento sezione "nei giochi".

L'Infermiera del Centro Pokémon è la principale operatrice dei Centri Pokémon. Cura gratuitamente i Pokémon degli Allenatori che ne fanno richiesta.

Sebbene compaiano in tutti i giochi di esplorazione della serie principale, il nome delle infermiere non vi viene mai specificato, mentre nella serie animata si chiamano tutte Joy.

Nei giochi

 
L'Infermiera in Pokémon Giallo

Le infermiere sono un personaggio presente in ogni gioco. La loro unica attività è curare i Pokémon dietro al bancone di ogni Centro Pokémon usando la macchina curativa. Si rivolgono sempre gentilmente verso il giocatore.

In Pokémon Giallo, gioco basato sulla serie animata, ogni infermiera ha un Chansey accanto.

In seconda generazione, l'infermiera di Fucsiapoli ha i capelli verdi anziché rosa.

Un'infermiera chiamata Milena appare in ogni Centro Pokémon in terza generazione (seminterrato) e in quarta generazione (primo piano) e dà informazioni sul collegamento wireless al giocatore.

In Diamante, Perla e Platino, un'infermiera chiamata Casey partecipa alle Super Gare Pokémon con un Chansey.

Da Pokémon Nero e Bianco, le infermiere, nel giorno del compleanno del giocatore, fanno gli auguri al protagonista. Inoltre in questo gioco le infermiere possiedono dei Pokémon ed esiste la classe Allenatore Infermiera.

In Pokémon Nero 2 e Bianco 2, la madre del giocatore è un'ex infermiera che ha lavorato nei Centri Pokémon di Sciroccopoli e Ponentopoli.

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, un'anziana sul Monte Camino afferma che da giovane era una "ragazza del Centro Pokémon".

In Pokémon Sole e Luna, possono essere sfidate all'Albero della Lotta e allo Stadio Royale sotto la classe Allenatore Ragazza del CP.

Citazioni

Sprite

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sprite overworld da
Rosso e Blu
Sprite overworld da
Giallo
Sprite overworld dalla
Seconda generazione
Sprite overworld da
Rubino e Zaffiro
Sprite overworld da
Rosso Fuoco e Verde Foglia
Sprite overworld da
Smeraldo
Sprite overworld dalla
quarta generazione
Sprite overworld dalla
quinta generazione
Sprite in lotta dalla
quinta generazione
Modello overworld da
X e Y
Modello overworld da
Rubino Omega e Zaffiro Alpha
Modello overworld da
Sole e Luna e
Ultrasole e Ultraluna

Nell'animazione

 
Un'Infermiera nella serie animata
 
Tre Infermiera Joy dalla serie animata

Nella serie animata

Articolo principale: Infermiera Joy

Nella serie animata, le infermiere hanno circa lo stesso ruolo sebbene talvolta siano fondamentali nella trama. Forniscono inoltre un servizio alberghiero nei Centri Pokémon e sono spesso addette a servizi secondari. Alcune di loro sono Giudici delle Gare Pokémon.

Brock si cimenta spesso in divertenti gag che coinvolgono le infermiere.

Hanno una croce di colore diverso in ogni città e una divisa diversa in base alla regione. Nelle regioni giapponesi hanno la stessa divisa del gioco, mentre nelle regioni esterne indossano una divisa diversa.

In Pokémon Le origini

 
Infermiera del Centro Pokémon di Pokémon Le Origini

In Pokémon Le origini le infermiere hanno lo stesso ruolo del videogioco.

Compaiono solo due infermiere nel corso della serie, una a Smeraldopoli nel primo episodio File 1: Rosso e l'altra a Lavandonia nell'episodio successivo File 2: Cubone.

In questa serie le infermiere hanno un aspetto completamente diverso da quello dei giochi.

Nel manga

In Pokémon Adventures

In VS Wartortle, un'infermiera del Centro Pokémon di Azzurropoli cura il Pika di Rosso mentre il ragazzo riceve una chiamata dal Professor Oak.

In Pinsir Changes, un'infermiera di un Centro Pokémon viene rapita quando Esprit si camuffa da questa per rubare lo Xerneas di Y.

Nel GCC

Una carta Supporto chiamata Pokémon Infermiera è apparsa nell'espansione Expedition. L'illustrazione della carta mostra un personaggio somigliante all'Infermiera Joy della serie animata, ma ha i capelli di colore blu anziché rosa. L'infermiera apparsa nella carta sembra anche essere stata basata sull'infermiera che compare nei videogiochi.

Una seconda carta, chiamata Addetta del Centro Pokémon, venne rilasciata nell'espansione Fuoco Infernale, sia come stampa normale che come carta Full Art. Entrambe le stampe hanno illustrazioni delle infermiere appartenenti alla sesta generazione.

Pokémon Infermiera/Addetta del Centro Pokémon
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Pokémon Infermiera Expedition Base Expansion Pack
Addetta del Centro Pokémon Fuoco Infernale Wild Blaze
Fuoco Infernale Wild Blaze
Generazioni BREAK Starter Pack
 


Vedi anche


Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim