Porter

Porter
Bandiera EN-US.png Porter
Bandiera Giappone.png パーカー
Parker.png
Porter
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Marrone chiaro
Occhi
Blu
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'animazione

I Porter sono delle guide a bordo delle navi che viaggiano attraverso le Isole Cristalline.

Storia

 
L'aspetto di Porter nella serie animata

Porter compare per la prima volta in Addio, Unima! Si salpa verso nuove avventure!, dove lo si vede controllare i biglietti dei passeggeri che salgono sulla nave da crociera in partenza dal molo di Soffiolieve. Ash, Iris e Spighetto gli consegnano i loro, ma l'uomo non li fa salire perché non hanno i biglietti giusti. Dopo che Ash ed i suoi amici li ottengono (erano stati rubati dal Team Rocket), li accoglie a bordo e gli dice che li accompagnerà per tutto il viaggio attraverso le Isole Cristalline. Ricompare nell'episodio successivo, quando Ash e compagnia sbarcano sull'Isola del Miele.

In Spighetto e il caso del Purrloin testimone!, Porter incontra di nuovo il gruppo: i tre sono sorpresi di vedere Porter su di una nave differente, anche se con un'altra uniforme. Porter gli rivela che, come ogni Infermiera Joy, ogni Agente Jenny ed ogni Don George, lui è parte di una grande famiglia di parenti tutti uguali: il primo Porter che hanno incontrato è suo cugino.

Porter compare nuovamente in L'incoronazione del Re delle Conchiglie!, quando informa Ash ed i suoi amici che la Gara del Re delle Conchiglie si tiene in giornata sull'Isola delle Conchiglie. Incontra il gruppo anche in L'isola delle illusioni! dopo l'avvistamento di un'ombra gigantesca nella nebbia. Tuttavia, quando il gruppo li chiede se l'ha vista, dice di no. Porter li saluta quando lasciano la nave per l'Isola Spettriosa. Un altro Porter compare in Come catturare un Rotom!, dove informa i ragazzi che la nave sta raggiungendo l'Isola di Torom, avvisando i passeggeri di prepararsi per lo sbarco.

Porter ricompare in I pirati delle Isole Cristalline!, dove offre del succo al gruppo. Dopo che l'allarme della nave si è attivato, Porter dice ai ragazzi che dei pirati sono saliti a bordo, sostenendo poi che navigare in quelle acque è considerato pericoloso a causa dei continui attacchi pirateschi. Appare anche al fianco del gruppo quando racconta l'accaduto all'Agente Jenny. In Io e Butterfree!, un altro Porter spiega che gli Swanna che Ash, Iris e Spighetto hanno visto stanno migrando verso la loro prossima tappa, l'Isola dei Viaggiatori, famosa per essere luogo di riposo per i Pokémon che migrano. Porter compare poi in un Ognuno per la sua strada!, dove presenta l'Isola Extensa come la più grande delle Isole Cristalline, casa di numerosi Pokémon selvatici.

La giornalista di un'altra regione! vede tornare Porter, che racconta ad Ash e agli altri della Sagra del Raccolto e del Gara di Sumo dei Pokémon sull'Isola del Raccolto. Rincontra il gruppo in Un Pokémon di colore diverso! quando la nave si avvicina all'Isola della Grotta, spiegando come il nome derivi dall'enorme caverna dell'isola, dove vivono diverse specie di Pokémon. Porter informa Spighetto in La Palestra di Levantopoli è in pericolo! che ha ricevuto una videochiamata dai suoi fratelli, Chicco e Maisello.

Porter fa la sua ultima apparizione in Alla prossima cari amici!. Il Team Rocket attacca la nave da crociera quando sia avvicina ad Aranciopoli, sollevandola in aria per mezzo di palloni aerostatici prima di salire a bordo per rapire i Pokémon di tutti i passeggeri, con James travestito da Porter per creare confusione. Mentre Ash, Iris e Spighetto provano a sconfiggere il Team Rocket, anche Porter fa la sua parte per difendere i passeggeri, solo per essere gettato fuori bordo. Successivamente, dopo che il Team Rocket è stato sconfitto, Porter viene ringraziato da tutti i passeggeri per i suoi sforzi. Lo si vede per l'ultima volta quando dice addio ad Ash, Iris, Spighetto ed Alexia quando sbarcano ad Aranciopoli.

Doppiatori

9FA19FEF4179

Curiosità

  • Ogni Porter ha un collarino della giacca e le linee delle scarpe di colore diverso.
    • Le fiancate e le ciminiere delle navi hanno lo stesso colore dei collarini e delle scarpe del Porter che lavora a bordo.
  • Anche se fanno parte di una famiglia di parenti identici, diversamente dall'Infermiera Joy, dall'Agente Jenny e da Don George, il nome giapponese di Porter non inizia con il katakana .

Nomi

9FA19FEF4179


 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto