Isola Extensa

Isola Extensa
Bandiera EN-US.png Capacia Island
Bandiera Giappone.png オオキナ島 (Isola Ōkina)
Isola Ōkina.png
L'Isola Extensa
Debutto

L'Isola Extensa è la nona isola che Ash, Iris e Spighetto visitano durante il loro viaggio attraverso le Isole Cristalline. È l'isola più grande dell'arcipelago.

In Ognuno per la sua strada!, il gruppo incontra un Dunsparce che Ash vuole catturare, ma questo scappa a causa dell'Axew di Iris, facendo scoppiare una lite tra Ash ed Iris.

In Rincorrendo un desiderio!, il gruppo continua il suo viaggio sull'isola dove incontrano un Jirachi selvatico mentre si sveglia dal suo sonno. Aiutano poi una ragazza chiamata Gemma nel suo tentativo di chiedere a Jirachi di esaudire il suo desiderio di rendere fertile la terra così che suo padre possa tornare a casa.

Appare anche in Un UFO sull'Isola Extensa!.

Luoghi d'interesse

 
L'Altare del Lago
 
L'Altare della Montagna

Altare del Lago

L'Altare del Lago è collegato al Pokémon misterioso Jirachi ed è situato alla base delle montagne dell'Isola Extensa. Presenta una statua di Jirachi nella sua forma cristallo.

Altare della Montagna

L'Altare della Montagna è la controparte dell'Altare del Lago. È collegato a Jirachi ed è situato sulla vetta della montagna più alta dell'isola. Secondo le leggende, chiunque porti il Pokémon all'altare vedrà realizzato il proprio desiderio.

Pokémon visti sull'Isola Extensa

 
Dunsparce
 
Patrat (di un Allenatore; flashback)
 
Roggenrola (di un Allenatore; flashback)
 
Deerling (di un Allenatore; flashback)
 
Jirachi
 
Pidove
 
Patrat
 
Petilil
 
Sewaddle
 
Beheeyem


In altre lingue