Granbull di Madame Muchmoney
![]() |
Snubbull |
↓ | Il Pokémon ritrovato |
![]() |
Granbull |
La Granbull di Madame Muchmoney è un Pokémon fuggitivo che appare diverse volte in Pokémon Oro e Argento, all'inizio da Snubbull. La si distingue per due fiocchi rossi che porta sulle orecchie.
Storia
Granbull compare per la prima volta da Snubbull in Credi sempre in te stesso, dove morde la coda di un Growlithe.
Si scopre che Snubbull appartiene ad una ricca signora chiamata Madame Muchmoney e che è fidanzata con un altro Snubbull, Winthrop. Non è contenta della sua vita di lussuria e preferisce giocare a viziarsi con le polpette di riso di Brock. Ash ed i suoi amici aiutano Madame Muchmoney a realizzare questi suoi sentimenti, così la donna comincia ad apportare cambiamenti per far felice la sua Snubbull.
Tuttavia, Snubbull sente che le manca qualcosa nella sua vita, nello specifico la coda di Meowth, che ama alla follia, tanto da volerla sempre mordere: Snubbull, quindi, scappa ancora, all'inseguimento del Team Rocket. Snubbull riappare in Un sorriso per vincere, dove si rivela a Meowth quando questo è travestito da Sunflora. Snubbull compare ancora in La fiera, dove cammina per tutta Palmpona.
Snubbull fa un'apparizione maggiore in La galleria, dove prende il microfono di Jigglypuff e si unisce ad Ash e ai suoi amici per restituirglielo.
In Il Pokémon ritrovato, Snubbull viene ferita da un Mankey selvatico quando scambia la sua coda per quella di Meowth. Madame Muchmoney la trova e la porta al Centro Pokémon, ma Snubbull scappa per andare a cercare Meowth dopo essersi ripresa. Dopo essersi evoluta in Granbull, segue le tracce di un gigantesco robot a forma di Meowth, quando il Team Rocket pensa di poter ricevere una ricompensa per aver ritrovato Granbull. Questa questa si rifiuta di lasciare la coda del robot, Ash ed i suoi amici credono erroneamente che i tentativi falliti di Meowth di scrollarla siano un trucco a favore del Team Rocket. Meowth lancia accidentalmente il missile coda con Granbull ancora attaccata, ma Madame Muchmoney la afferra. Finalmente libera, lei e la sua Allenatrice affrontano assieme i cattivi: dopo aver evitato gli attacchi del guanto del robot, Granbull rompe il monitor TV con Dinamipugno, lasciando Meowth impossibilitato a vedere quello che sta facendo. Dopo che Pikachu ha spedito in orbita il Team Rocket, Madame Muchmoney e Granbull corrono verso casa a piedi. Da questo momento, Granbull smette di seguire il Team Rocket.
È apparsa, ancora da Snubbull, in "OK!" ed in "Pokémon Johto", le prime sigle di apertura, rispettivamente della versione giapponese ed inglese, della saga di Johto.
Personalità e caratteristiche
Granbull, fin da quando era una Snubbull, ha un grande interesse nel mordere le code, soprattutto quella di Meowth. A causa di questa sua passione, lascia la casa di Madame Muchmoney per seguire il Team Rocket per poter continuare a mordere la coda di Meowth.
Mosse usate
Vedi anche
Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Snubbull e Granbull.