Granbull di Madame Muchmoney

Poké Ball Sprite Zaino.png Granbull di Madame Muchmoney
Bandiera EN-US.png Madame Muchmoney's Granbull
Bandiera Giappone.png カネヨのグランブル (Granbulu di Kaneyo)
Madame Muchmoney Granbull.png
Granbull di Madame Muchmoney
Debutto
Femmina
Sconosciuta
Posizione attuale
Snubbull Snubbull
Il Pokémon ritrovato
Granbull Granbull
Doppiaggio
Snubbull
Bandiera Giappone.png Rikako Aikawa
Bandiera EN-US.png Bandiera Italia.png Sconosciuto
Granbull

La Granbull di Madame Muchmoney è un Pokémon fuggitivo che appare diverse volte nella serie originale, all'inizio da Snubbull. La si distingue per due fiocchi rossi che porta sulle orecchie.

Storia

 
Da Snubbull

Granbull compare per la prima volta da Snubbull in Credi sempre in te stesso, dove morde la coda di un Growlithe.

 
Madame Muchmoney e Granbull

Si scopre che Snubbull appartiene ad una ricca signora chiamata Madame Muchmoney e che è fidanzata con un altro Snubbull, Winthrop. Non è contenta della sua vita di lussuria e preferisce giocare a viziarsi con le polpette di riso di Brock. Ash ed i suoi amici aiutano Madame Muchmoney a realizzare questi suoi sentimenti, così la donna comincia ad apportare cambiamenti per far felice la sua Snubbull.

Tuttavia, Snubbull sente che le manca qualcosa nella sua vita, nello specifico la coda di Meowth, che ama alla follia, tanto da volerla sempre mordere: Snubbull, quindi, scappa ancora, all'inseguimento del Team Rocket. Snubbull riappare in Un sorriso per vincere, dove si rivela a Meowth quando questo è travestito da Sunflora. Snubbull compare ancora in La fiera, dove cammina per tutta Palmpona.

Snubbull fa un'apparizione maggiore in La galleria, dove prende il microfono di Jigglypuff e si unisce ad Ash e ai suoi amici per restituirglielo.

In Il Pokémon ritrovato, Snubbull viene ferita da un Mankey selvatico quando scambia la sua coda per quella di Meowth. Madame Muchmoney la trova e la porta al Centro Pokémon, ma Snubbull scappa per andare a cercare Meowth dopo essersi ripresa. Dopo essersi evoluta in Granbull, segue le tracce di un gigantesco robot a forma di Meowth, quando il Team Rocket pensa di poter ricevere una ricompensa per aver ritrovato Granbull. Questa questa si rifiuta di lasciare la coda del robot, Ash ed i suoi amici credono erroneamente che i tentativi falliti di Meowth di scrollarla siano un trucco a favore del Team Rocket. Meowth lancia accidentalmente il missile coda con Granbull ancora attaccata, ma Madame Muchmoney la afferra. Finalmente libera, lei e la sua Allenatrice affrontano assieme i cattivi: dopo aver evitato gli attacchi del guanto del robot, Granbull rompe il monitor TV con Dinamipugno, lasciando Meowth impossibilitato a vedere quello che sta facendo. Dopo che Pikachu ha spedito in orbita il Team Rocket, Madame Muchmoney e Granbull corrono verso casa a piedi. Da questo momento, Granbull smette di seguire il Team Rocket.

È apparsa, ancora da Snubbull, in "OK!" ed in "Pokémon Johto", le prime sigle di apertura, rispettivamente della versione giapponese ed inglese, della saga di Johto.

Personalità e caratteristiche

Granbull, fin da quando era una Snubbull, ha un grande interesse nel mordere le code, soprattutto quella di Meowth. A causa di questa sua passione, lascia la casa di Madame Muchmoney per seguire il Team Rocket per poter continuare a mordere la coda di Meowth.

Mosse usate

 
Usando Visotruce da Snubbull
Usata per la prima volta in:
Credi sempre in te stesso
Usata per la prima volta in:
Credi sempre in te stesso
Usata per la prima volta in:
Credi sempre in te stesso
Usata per la prima volta in:
Il Pokémon ritrovato
Usata per la prima volta in:
Il Pokémon ritrovato
indica una mossa usata recentemente.


Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Snubbull e Granbull.


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloe
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto