Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Palmpona

Palmpona
Palmpona
リーフタウン (Leaf Town)
Palmpona.png
Palmpona
Debutto

Palmpona è una città esclusiva dell'anime nella regione di Johto. È situata vicino tra Azalina e Fiordoropoli e compare in La fiera.

L'attrazione più grande della città è la Fiera del Baratto di Pokémon, dove centinaia di Allenatori si riuniscono per scambiare Pokémon con gli altri. Benny partecipa nella speranza di scambiare il suo Wobbuffet con un altro Pokémon. Realizza il suo sogno quando, accidentalmente, Jessie scambia il suo Lickitung con il Pokémon Psico.

Un'altra grande attrazione è il torneo "Corsa dei Tauros", che incorona il Tauros più forte. Ash, per competere nella manifestazione, si fa inviare dal Professor Oak il suo Tauros. Riescono a sconfiggere anche il campione, così molte persone gli offrono di scambiare i loro Pokémon per il suo Tauros. Ash però rifiuta tutte le offerte.

Il nome di Palmpona sembra derivare da Pamplona, in Spagna, che è famosa per la sua gara annuale della corsa dei tori. Una variante molto simile di quest'ultima è presente anche a Palmpona. C'è anche una città nella zona più meridionale della California chiamata Pomona, dove diverse volte all'anno si tiene un grande incontro di scambi.

Pokémon visti a Palmpona

 
Tauros
 
Wobbuffet
 
Butterfree
 
Raticate
 
Raichu
 
Sandslash
 
Wigglytuff
 
Oddish
 
Venonat
 
Primeape
 
Machoke
 
Bellsprout
 
Golem
 
Slowpoke
 
Farfetch'd
 
Doduo
 
Drowzee
 
Krabby
 
Voltorb
 
Exeggutor
 
Rhyhorn
 
Chansey
 
Starmie
 
Scyther
 
Magikarp
 
Sentret
 
Hoothoot
 
Ledyba
 
Mareep
 
Bellossom
 
Marill
 
Hoppip
 
Sunflora
 
Quagsire
 
Pineco
 
Gligar
 
Scizor
 
Donphan
 
Stantler
 
Blissey