Montagna dei Remoraid

Montagna dei Remoraid
Bandiera EN-US.png Remoraid Mountain
Bandiera Giappone.png テッポウオ山 (Teppouo Yama)
Montagna dei Remoraid.png
La Montagna dei Remoraid
Debutto

La Montagna dei Remoraid è un luogo esclusivo della serie animata nella regione di Johto. È situato tra Amarantopoli ed Olivinopoli e compare in Un misterioso arcobaleno. Sulla cima del monte si trova il Lago dei Remoraid.

Ash ed i suoi amici si imbattono in alcune rovine lasciate dalla Tribù dell'Albero Colossale, conosciuta anche come i Remoraidiani, un gruppo di persone che intagliavano e costruivano grandi strutture dal legno. I Remoraidiani dovettero abbandonare la loro città centinaia di anni fa dopo che ebbero tagliati troppi alberi ed il fiume di era essiccato. L'area rimase una terra desolata piena di Remoraid fossilizzati.

L'Infermiera Joy conduce un Centro Pokémon nelle vicinanze, costruito direttamente sopra ad una fonte di acqua sotterranea. Spiega che l'area si innonda omni dodici anni, aiutandola a rifornire le scorte d'acqua del Centro. Gan Gogh, un'artista, arrivò qui per la prima volta 24 anni fa e la visitò ogni dodici anni per assistere alle misteriose Luci Arcobaleno, sistemandosi nel Centro che ha una perfetta visuale sulla Montagna dei Remoraid. La causa dell'inondazione e delle Luci Arcobaleno si scopre poi essere i Remoraid che vivono sulla montagna.

Luoghi d'interesse

 
Un fossile di Remoraid

Rovine della Tribù dell'Albero Colossale

Ash ed i suoi amici si imbattono nelle rovine antiche lasciate dalla Tribù dell'Albero Colossale conosciuta anche come i Remoraidiani, un gruppo di persone che intagliavano e costruivano enormi strutture di legno. I Remoraidiani dovettero abbandonare la loro grande città centinaia di anni fa dopo che ebbero abbattuto troppi alberi ed i fiumi si prosciugarono. L'area della Montagna dei Remoraid rimane una landa desolata piena di Remoraid fossilizzati.

Lago dei Remoraid

Articolo principale: Lago dei Remoraid

Il gruppo accompagna Gan Gogh sulla Montagna Remoraid e trovano il Lago dei Remoraid, che è la fonte delle misteriose Luci Arcobaleno dell'area.

Galleria

     
Il Centro Pokémon Le rovine della Tribù dell'Albero Colossale Il Lago dei Remoraid

Pokémon visti sulla Montagna dei Remoraid

 
Magikarp
 
Remoraid (diversi)

In altre lingue

FF6600FF6600