Isola dei Ciccio-Pidgey

Isola dei Ciccio-Pidgey
Bandiera EN-US.png Pudgy Pidgey Isle
Bandiera Giappone.png デカポッポ島 (Deka Poppo Jima)
Isola dei Ciccio-Pidgey.png
L'isola dei Ciccio-Pidgey (a sinistra)
Debutto
La casa di Wilbur, dove vivono la maggior parte dei Pidgey

L'Isola dei Ciccio-Pidgey è una piccola isola esclusiva della serie animata nella regione di Johto compare in Sempre più in alto. È situata vicino alle coste dell'Isola Punta Blu nelle Isole Vorticose, dove vivono dei Pidgey estremamente grassi.

I "Ciccio-Pidgey," nel corso del tempo, hanno perso l'esigenza di volare poiché non ci sono predatori naturali e non devono fuggire da nessuno. Secondo il Professor Oak, i Pidgey avendo solo mangiato e non esercitandosi, sono diventati in sovrappeso.

L'Isola dei Ciccio-Pidgey è prevalentemente boschiva. L'isola è collegata alla terraferma solo da un piccolo ponte di corde sospeso che ondeggia sotto l'azione del vento. Ha pochi sentieri ed ha un solo abitante, Wilbur. Questi dà da mangiare a tutti i Pidgey che vivono sull'isola e con un piccolo aiuto dal suo Pidgey, Orville, sta cercando di convincere i Pidgey a volare. Ha una piccola casa fatta di tronchi in una radura dove vivono i Pidgey.

Pokémon visti sull'Isola dei Ciccio-Pidgey

 
Corsola
 
Pidgey
 
Orville

Curiosità

  • L'Isola dei Ciccio-Pidgey potrebbe essere un riferimento a una delle Isole Galapagos, dove Charles Darwin esaminò le differenze tra i fringuelli su ogni isola. In Sempre più in alto, il Professor Oak spiega ad Ash diverse teorie scientifiche per le quali i Pidgey sull'isola potrebbero essere così grassi, una delle teorie è la selezione naturale.
  • I Ciccio-Pidgey mostrano anche una somiglianza con il raro uccello della Nuova Zelanda, il cacapò, una specie di pappagalli non volanti che risiedono sull'Isola Codfish, una piccola isola al largo della costa della Nuova Zelanda. Il cacapò è ingrassato e non vola a causa della mancanza di predatori mammiferi.
  • Wilbur ed Orville sono i nomi dei fratelli Wright, che hanno inventato il primo aeromobile a motore.

In altre lingue

FF6600FF6600