Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Lago della Vita

Lago della Vita
Lake of Life
生活の湖 (Lago della Vita)
Lago della Vita.png
Il Lago della Vita
Debutto

Il Lago della Vita è una zona esclusiva dell'anime che si trova nelle profondità di una foresta nella regione di Johto. Compare in Pokémon 4ever - Celebi, la Voce della Foresta ed è il luogo degli eventi del film. Nei pressi del lago ed al suo interno vivono molte specie di Pokémon.

Il Lago della Vita viene menzionato per la prima volta da Towa ad Ash, Misty, Brock e Sammy, dopo che quest'ultimo le ha detto che ha incontrato un Celebi, scoprendo che il ragazzo è stato trasportato nel futuro di 40 anni dopo dal Pokémon. Towa dice al gruppo che il Celebi della foresta vive in questo luogo, dove potrebbe essersi diretto dopo aver trasportato Sammy. Successivamente, il ragazzo rivela la sua intenzione di andare al lago per cercare Celebi. Quando vi arrivano, lo trovano immediatamente e capiscono che, vedendolo nascosto nella cavità di un albero, è rimasto ferito da un cacciatore Pokémon. Lo prendono con loro e vengono guidati da diversi Pokémon al lago, in modo che Celebi possa guarire nell'acqua.

Quando vi arrivano, Sammy entra nel lago e immerge Celebi nell'acqua: il Pokémon si riprende completamente grazie ai poteri curativi del lago. Presi dalla felicità, Ash e Sammy iniziano a nuotare assieme a lui, che li solleva il volo grazie ai suoi poteri psichici.

La mattina successiva, il Predatore Mascherato, un ufficiale del Team Rocket, cattura Celebi in una delle sue Dark Ball, che lo rende malvagio: ordina al Pokémon di creare un mostro di legno, facendolo scatenare attorno al lago. La cosa non passa inosservata a Suicune, che si precipita immediatamente sul posto.

Un raggio Psichico lanciato dal mostro crea un'enorme esplosione nel lago, contaminandolo. Sulla riva, Ash ed i suoi amici cercano di contrastare il Predatore Mascherato ed i suoi Pokémon manipolati. Anche Suicune, dopo essere riuscito a salvare Ash e Sammy da uno dei raggi della creatura giusto in tempo, aiuta nello scontro.

Ash e Sammy riescono a distruggere l'essere di legno rompendo il condizionamento mentale di Celebi, che però rimane profondamente ferito. I ragazzi provano a farlo guarire con i poteri del lago, proprio come hanno fatto in precedenza, ma questa volta il prodigio non si manifesta, a causa della contaminazione causata dalle azioni del Predatore Mascherato. Secondo Towa, il lago sta morendo: chiedono allora aiuto a Suicune, che purifica il lago grazie ai suoi poteri saltellando elegantemente sull'acqua. Purtroppo, anche in queste condizioni i poteri del lago non hanno effetto su Celebi. Proprio quando sembra che tutte le speranze siano perdute, si apre un portale sopra il lago da dove fuoriescono innumerevoli altri Celebi. Riescono a guarire le ferite di Celebi, che si mette a volare sopra la distesa d'acqua dalla felicità.

Uscendo dall'acqua, il bracconiere afferra nuovamente Celebi, ma Ash e Pikachu lo fermano ancora una volta. Subito dopo, un addio emozionante si consuma sulle rive del lago, visto che Celebi riporta Sammy indietro nel suo tempo. Celebi probabilmente vive ancora al Lago della Vita, 40 anni nel passato.

Pokémon visti attorno e nel Lago della Vita

In altre lingue