Alto Mare

Alto Mare
Bandiera EN-US.png Alto Mare
Bandiera Giappone.png アルトマーレ (Altomare)
Alto Mare.png
Alto Mare
Debutto

Alto Mare, conosciuta come la Città dell'Acqua, è una zona esclusiva della serie animata nella regione di Johto ed il setting di Pokémon Heroes.

Nella serie animata

 
I guardiani di Alto Mare

Alto Mare è un'isola isolata a sud di Azalina. È raggiungibile via traghetto dalla vicina Fiorpescopoli. È una città fatta di canali ed il principale mezzo di trasporto è la gondola.

La città è sorvegliata dai Pokémon leggendari Latias e Latios. Molte altre specie di Pokémon possono essere trovate ad Alto Mare, tra le quali Pidgey, Yanma, Murkrow, Quagsire, Chinchou e Remoraid.

Il Giro di Alto Mare, una corsa di carri acquatica, si svolge qui ogni anno. I partecipanti si sfidano ad una corsa su piattaforme galleggianti trainate dai loro Pokémon. Un anno, la gara è stata vinta da Misty e dal suo Corsola. L'edizione precedente era stata vinta da Ross e dal suo Wailmer. I vincitori ricevono una medaglia di vetro raffigurante Latias e Latios.

In città sorge il Museo di Alto Mare, dove è esposto il Meccanismo Difensivo di Alto Mare (MDA). Si possono vedere anche i Fossili di Pokémon preistorici, come Aerodactyl e Kabutops al primo piano del museo. Lorenzo e sua nipote, Bianca, sono i custodi del museo.

Il Giardino Segreto, dove Latias e Latios risiedono, si trova vicino al museo. Situata in una piccola fontana c'è la Gemma dell'Anima. Se viene rimossa, può essere utilizzata per controllare l'MDA, causando però il ritiro delle acque dalla città. Per questo motivo, è responsabilità dei due Pokémon Eone proteggere la Gemma dell'Anima.

Alto Mare riappare brevemente nella sequenza d'apertura di Jirachi Wish Maker, dove si vedono Latios e Latias volare sotto uno dei suoi ponti.

In Ash e Latios!, Latios e Latias raggiungono Alto Mare dopo che Ash li ha salvati da un cacciatore di Pokémon.

Nel GCC

Questo è l'elenco delle carte che menzionano o raffigurano Alto Mare o i Pokémon che vi risiedono nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Pokémon di Alto Mare
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Alto Mare's Xatu   Theater Limited VS Pack
Alto Mare's Kabutops   Theater Limited VS Pack
Alto Mare's Aerodactyl   Theater Limited VS Pack
Alto Mare's Pidgeotto   Theater Limited VS Pack
Alto Mare's Latias   Theater Limited VS Pack
Alto Mare's Latios   Theater Limited VS Pack
Alto Mare's Latias   10th Movie Commemoration Set
Alto Mare's Latios   10th Movie Commemoration Set
Other related cards
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Alto Mare Cube   Theater Limited VS Pack
 


Galleria

Curiosità

 
Un arco con un'immagine di Entei
  • Alto Mare è la prima città di un film Pokémon ad essere ispirata ad una città reale fuori dal Giappone.
  • Il grande numero di Pidgey presenti ad Alto Mare sono un riferimento ai piccioni di Venezia.
  • Su di un ponte di Alto Mare che il Team Rocket cerca di saltare è presente un'immagine di Entei.
  • Alto Mare presenta diverse easter egg, come una gondola basata su Lugia ed alcuni disegni (murales) che ricordano dei Pokémon.
  • Una città simile nell'aspetto ad Alto Mare compare nella sequenza d'apertura di Hoopa e lo scontro epocale, assieme a Latios e Latias.

Origine

Alto Mare è visibilmente ispirata alla città di Venezia, in Italia.

In altre lingue

FF6600FF6600