Ogi City

Ogi City
Bandiera EN-US.png Ogy City
Bandiera Giappone.png オギシティ (Ogi City)
Ogi City.png
Ogi City
Debutto

Ogi City è una grande città portuale esclusiva della serie animata situata all'estremità settentrionale della Isola Roccia gialla, una delle Isole Vorticose della regione di Johto.

Un traghetto collega una volta al giorno Ogi City con l'Isola Roccia Rossa. Questo è anche il luogo dove Ash ed i suoi amici si imbattono in Luka, che si offre di dare loro un passaggio sulla sua barca dopo che hanno perso il traghetto. Nell'oceano circostante, c'è una vecchia nave affondata che una volta apparteneva al bisnonno di Luka.

Luoghi d'interesse

 
Il relitto della I.S.S. Raspberry

Il relitto della I.S.S. Raspberry

La I.S.S. Raspberry era una grandiosa nave capitanata dal bisnonno di Luka, che navigava tra le Isole Vorticose in cerca di tesori come l'Aladargento.

Affondò al largo delle coste di Ogi City durante una potente tempesta diversi anni fa e la leggendaria Aladargento la seguì nelle profondità marine. Tuttavia, il bisnonno di Luka ed il suo equipaggio sopravvissero grazie all'arrivo di Lugia.

In Caccia al tesoro, Luka porta Ash ed i suoi amici direttamente al relitto nella speranza di provare la storia del suo bisnonno. Lo localizzano velocemente, anche se un Mantine ed un paio di Remoraid protettivi si dimostrano dei duri ostacoli. Il Team Rocket guida il proprio sottomarino nel relitto e cerca di scappare con il tesoro, facendo arrabbiare il Mantine ed i Remoraid, che uniscono le forze con Ash e gli altri per proteggere la loro casa. Successivamente, Luka recupera il tesoro, trovandovi all'interno l'Aladargento.

Pokémon visti ad Ogi City

 
Magikarp
 
Shellder
 
Tentacool
 
Horsea
 
Mantine
 
Chinchou
 
Remoraid


In altre lingue

FF6600FF6600

I.S.S. Raspberry

FF6600FF6600