Monte Quena

Monte Quena
Bandiera EN-US.png Mount Quena
Bandiera Giappone.png ピュアズロック (Pures Rock)
Monte Quena.png
Vista dall'alto del Monte Quena
Debutto

Il Monte Quena è una zona esclusiva della serie animata di Johto che è stata raffigurata nello speciale Mewtwo Returns. Nel doppiaggio inglese si dice che è la vetta più alta di Johto.

Sulla vetta della montagna c'è una fitta foresta, nel mezzo della quale c'è il Lago della Chiarezza, la cui acqua possiede proprietà curative.

Il Canyon della Purezza, che circonda il Monte Quena, è conosciuto per il suo clima duro. Il clima, combinato dagli irti pendii della montagna, rende la montagna virtualmente inaccessibile per le persone, mantenendo indisturbato il suo stato naturale. Grazie alle sue proprietà e al suo terreno fertile, i Pokémon Coleottero lo considerano sacro ed attaccano chiunque minacci la sua stabilità; i Butterfree sono soliti depositare qui le loro uova.

Storia

In Mewtwo Returns

I ricercatori Pokémon Luna Carson e Cullen Calix giungono sulla montagna individualmente per condurre delle ricerche, rispettivamente, sui Pokémon nativi nel loro habitat e sul lago. Nello speciale, Mewtwo ed i Pokémon cloni sono venuti a vivere qui dopo gli avvenimenti di Pokémon Il Film.

In Mewtwo Returns, Giovanni, Giovanni, assieme a Domino ed all'Unità da Combattimento del Team Rocket, vengono sulla montagna per ricatturare Mewtwo. Tuttavia, vengono fermati da Mewtwo, dopo che Ash ed i suoi amici lo hanno liberato. Mewtwo sposta quindi il lago all'interno del Monte Quena e cancella la memoria di tutti quelli che potrebbero metterlo in pericolo, incluso il Team Rocket.

In Mewtwo colpisce ancora - L'evoluzione

Nelle scene dei titoli di coda di Mewtwo colpisce ancora - L'evoluzione, che è il remake di Pokémon il Film - Mewtwo contro Mew, si vedono Mewtwo ed i cloni mentre volano verso il Monte Quena, prefigurando gli eventi dello speciale.

In altre lingue

FF6600FF6600