Clonazione

Se stai cercando il glitch, vedi Clonazione Pokémon.

La Clonazione è un processo che crea un duplicato genetico di un essere vivente o deceduto.

Nell'animazione

 
Le Poké Ball che Mewtwo usa per contenere le sue cavie

Nella serie animata

La clonazione è comparsa poche volte nella serie animata, soprattutto in Pokémon il Film - Mewtwo contro Mew.

In La storia sull'origine di Mewtwo, il Dr. Fuji crea un clone avanzato di Mew come richiesto da Giovanni in cambio dei fondi per le sue ricerche, nel tentativo (fallito) di clonare la sua defunta figlia, Amber, e tre cloni di prova dei Pokémon iniziali di Kanto.

In Pokémon Il Film, Mewtwo crea lui stesso dei cloni di vari Pokémon appartenenti ad Allenatori giunti a New Island. Mewtwo cattura i suoi obiettivi con delle Poké Ball speciali (che possono contenere delle vere Poké Ball intere), e le spedisce in una macchina clonatrice. Tutti i suoi cloni sembrano essere stati creati già cresciuti, diversamente da quelli di Fuji. Tutti i cloni (a parte Mewtwo) sono del tutto identici ai normali Pokémon della loro specie, a parte alcune venature scure sul corpo.

I cloni creati da Mewtwo appaiono anche in Mewtwo Returns. Si scopre che sono fertili, anche quelle specie che normalmente non lo sono.

La clonazione ha un ruolo importante anche in Genesect e il risveglio della Leggenda, nel quale un'altra Mewtwo ed un gruppo di Genesect vengono clonati, il primo dal DNA di Mew da alcuni scienziati sconosciuti e i secondi da dei fossili dal Team Plasma.

I Pokémon cloni visti nella serie animata

 
Mewtwo
 
Bulbasaurtwo
 
Charmandertwo
 
Squirtletwo
 
Pikachutwo
 
Venusaurtwo
 
Charizardtwo
 
Blastoisetwo
 
Meowthtwo
 
Psyduck
 
Vulpix
 
Gyarados
 
Seadra
 
Nidoqueen
 
Golduck
 
Tentacruel
 
Vaporeon
 
Pidgeot
 
Scyther
 
Hitmonlee
 
Sandslash
 
Dewgong
 
Rhyhorn
 
Wigglytuff
 
Vileplume
 
Ninetales
 
Rapidash

Nei giochi

In Pokémon GO

In Pokémon GO, i Pokémon cloni sono stati resi disponibili per celebrare il Pokémon Day 2020 e la pubblicazione di Mewtwo colpisce ancora - L'evoluzione su Netflix dal 25 febbraio al 2 marzo 2020. Mentre i Pokémon iniziali si potevano trovare nei Raid, Pikachu compariva come incontro photobomb. Quando catturati, i Venusaur conoscevano Radicalbero, i Charizard Incendio ed i Blastoise Idrocannone.

       
Venusaur Charizard Blastoise Pikachu

Curiosità

 
Baby cloni di Nidoqueen e Rhyhorn


Collegamenti esterni