Lugia Ombra

Lugia Ombra
Shadow Lugia, ダークルギア
Artwork249Ombra XD 2.png
Lugia Ombra
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Sconosciuta
Lugia Ombra
Questo Pokémon non si è evoluto.

Lugia Ombra, chiamato col nome in codice XD001, è un Lugia corrotto dall'organizzazione criminale Cripto. Si pensa che sia il Pokémon Ombra finale, completamente immune alla purificazione. Come segno della sua corruzione, a differenza di altri Pokémon Ombra, Lugia cambia anche il suo aspetto. Lugia Ombra è disponibile solo in Pokémon XD: Tempesta Oscura.

Storia

 
Lugia Ombra attacca la M/N Libra

Nel prologo di Pokémon XD: Tempesta Oscura, Lugia Ombra attacca la M/N Libra, nella quale all'interno erano presenti molti Pokémon in allevamento provenienti da tutta Auros. Tuttavia, Lugia Ombra porta la nave nel centro del deserto per conto di Cripto, così che l'organizzazione criminale possa catturare i Pokémon rimasti nella nave.

Durante il corso del gioco, Lugia Ombra viene citato spesso, ma non viene mai visto. Uno dei Criptenenti, Lorena, dice a Michele che è stata lei a creare Lugia Ombra, rivelando che lei lo ha perfezionato per essere immune alla purificazione durante l'incontro tra i due sull'Isola Oscura.

Sempre sull'Isola Oscura, Michele affronta infine Lugia, inviato dal Gran Maestro di Cripto Malvaro insieme ai sei membri della sua squadra, anch'essi Pokémon Ombra, per sconfiggere il ragazzo.

Dopo aver catturato Lugia, Michele scoprirà che aveva ragione Lorena: Lugia Ombra non può essere purificato durante la lotta chiamandolo mentre in Stato Reflex, utilizzando acqua di colonia o con altri mezzi normali. Tuttavia, il Purificatore, sviluppato congiuntamente dal padre di Michele e dal Professor Germano, sarà in grado di purificare il Pokémon, ma solo se tutti e nove i set al suo interno sono alla potenza massima.

Mosse

Nel Gioco di carte

Articolo principale: Lugia (GCC)#Shadow Lugia

Curiosità

  • Lugia Ombra, disponibile in Pokémon XD, è l'unico modo per ottenere un Lugia senza eventi in terza generazione. La sua controparte, Ho-Oh, è ottenibile solo dopo aver purificato tutti i Pokémon Ombra e aver sconfitto 100 allenatori sul Monte Lotta nella Modalità Colosseum nel predecessore di Pokémon XD, Pokémon Colosseum.
  • Il Lettore d'Aura risponde in maniera differente con Lugia Ombra. Invece di esclamare "Ah! Un Pokémon Ombra!", dice "Il Lettore d'Aura reagisce! È un Pokémon Ombra!".
  • I colori di Lugia Ombra sono gli stessi di un normale Lugia ma invertiti e più scuri.
  • Nonostante Lugia Ombra ufficialmente non sia mai appartenuto ad un Allenatore (poiché il suo "Allenatore" trasporta già sei Pokémon), Michele può comunque usare la Cleptatrice su di esso.

In altre lingue

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Lugia.