Purificatore

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Il Purificatore in Pokémon XD

Il Purificatore è un macchinario presente nell'Istituto Pokémon, sviluppato dal padre di Michele e dal Professor Germano al fine di rendere più rapido il processo di purificazione dei Pokémon Ombra, nel caso in cui l'organizzazione malvagia Cripto dovesse tornare ad Auros dopo gli avvenimenti di Pokémon Colosseum. Compare esclusivamente in Pokémon XD: Tempesta Oscura.

Nel gioco

Funzionamento

Si può accedere ai controlli del Purificatore tramite PC o presso l'Istituto Pokémon; tuttavia, solo in quest'ultimo è possibile visualizzare una rappresentazione olografica del Pokémon posizionato nel Purificatore, inoltre il passaggio finale della purificazione può essere attuato solo nell'Istituto.

Il Purificatore ha la funzione specifica di aprire lentamente il cuore del Pokémon. Ciascuno dei suoi nove set opera tramite il Tipo dei Pokémon che vi sono inseriti, e se questo è superefficace, non molto efficace o causa danno normale contro Pokémon vicini nello stesso set; più efficace è l'abbinamento del tipo tra due Pokémon (ad esempio Buio e Psico), più grande sarà il flusso all'interno del set e più veloce sarà il processo di Purificazione. Nel Purificatore, il Tipo Normale viene considerato superefficace contro se stesso, rendendo possibile ottenere il massimo flusso anche con Pokémon di solo Tipo Normale.

Lugia Ombra

Questo metodo funziona allo stesso modo per tutti i Pokémon Ombra eccetto Lugia Ombra, che si pensa sia immune alla Purificazione. Per purificarlo, deve essere posizionato nel Purificatore quando tutti e nove i set sono al tempo massimo. In questo modo, Lugia Ombra verrà purificato all'istante.

Esempio di configurazione

Curiosità

  • Il tutorial all'interno del gioco mostra un Loudred Ombra, tuttavia nessun Allenatore possiede tale Pokémon.

In altre lingue