Laguna Blu

Blue Lagoon è anche il nome di una barca appartenente a Ship.

Laguna Blu
Bandiera EN-US.png Blue Lagoon
Bandiera Giappone.png ブルーレイク (Blue Lake)
Blue Lagoon.png
Laguna Blu
Debutto

Laguna Blu è una città esclusiva della serie animata nella regione di Johto. È situata vicino ad un lago su di una montagna dell'Isola Punta Blu e compare in La parata. È nota per i grandi gruppi di Chinchou che vivono nel lago.

Molto tempo fa, la terra dove oggi sorge Laguna Blu era sul fondo all'oceano. Molti teorizzano che i nidi dei Chinchou si trovavano qui già da allora. In seguito, un'eruzione vulcanica fece sollevare una porzione di abissi, fino a formare l'attuale area in cui è stata costruita la città, con il grande lago in cui i Chinchou tornano per nidificare. La città ha istituito un evento per dare il bentornato annuale ai Chinchou nidificatori, chiamato "Parata dei Chinchou".

Ash ed i suoi amici arrivano per sbaglio in città dopo aver preso la cabina sbagliata. Volevano arrivare a Terra della Pinna Blu, per prendere un traghetto per l'Isola Roccia gialla. Dovendo aspettare la prossima cabina, decidono di dare uno sguardo in città ed all'improvviso vedono un Chinchou. Misty prova a catturarlo, ma scopre che il Pokémon ha già un proprio Allenatore, chiamato Dayton. Il ragazzo racconta la storia del festival, al quale la banda decide di partecipare.

Pokémon visti a Laguna Blu

 
Bright
 
Chinchou (diversi)


In altre lingue

FF6600FF6600