Accademia Pokémon del Jujitsu

Accademia Pokémon del Jujitsu
Bandiera EN-US.png Pokémon Jujitsu Academy
Bandiera Giappone.png 忍法学園 (Scuola di Arti Ninja)
Accademia Pokémon dei ninja.png
L'Accademia Pokémon del Jujitsu
Debutto

L'Accademia Pokémon del Jujitsu è una zona esclusiva della serie animata nella regione di Johto, che si trova tra Fiordoropoli ed Amarantopoli. Compare in L'accademia dei ninja. Molti giovani Allenatori ed i loro Pokémon giungono all'accademia per studiare i principi del Jujitsu Pokémon. Gli studenti imparano mosse come Ragnatela, Paralizzante, Doppioteam e Punte, tutte mosse della "Tradizione del Jujitsu Pokémon".

Le uniformi indossate dagli studenti

Quando Misty decide di fare una passeggiata nel bosco assieme a Togepi, vede un Pokémon nascondersi tra i cespugli. Spaventata, chiama Ash e Brock, che scoprono che si tratta di un Ariados. Si mostra allora Aya, che era già comparsa in La villa dei ninja. Si scopre che l'Ariados è di Tōkichi, il proprietario dell'Accademia Pokémon dei ninja.

Ash ed i suoi amici seguono Tōkichi ed Aya all'Accademia, dove il ragazzo gli racconta tutto a riguardo. Ad Ash, Misty e Brock viene concesso di partecipare alle lezioni per un giorno senza dover pagare nulla.

Le uniformi indossate dagli studenti indicano in quale classe sono: quelli vestiti di rosso studiano le tecniche di lotta, quelli in giallo le tattiche per essere più efficaci, mentre quelli vestiti di blu studiano il benessere e la nutrizione. Quest'ultimo corso è, tuttavia, molto speciale, visto che si tiene solo una volta l'anno e gente da tutto il mondo giunge all'accademia per parteciparvi. Ash sceglie la classe della lotta, Brock quella delle tattiche, mentre Misty la rimanente.

Con suo grande dispiacere, Misty scopre che il corso prevede l'utilizzo del Millebave di Spinarak come maschera di bellezza. Brock, invece, partecipa ad un test in cui deve scoppiare dei palloncini con le Punte del suo Pineco. Nel corso di lotta, Ash affronta con il suo Bulbasaur il Venonat di Aya, uscendone vincitore.

La notte, a tutti gli studenti vengono rubati i Pokémon. Si scopre velocemente che è stato il Team Rocket: con l'aiuto di Ariados, Tōkichi riesce a recuperare tutti i Pokémon, mentre Aya dimostra la sua forza e sconfigge il trio di malvagi.

Assomiglia alla Scuola per Pokémon Ninja a Kanto.

In altre lingue

FF6600FF6600