Trovato (serie animata)

Trovato
Bandiera EN-US.png Trevor
Bandiera Giappone.png トロバ
Trovato anime.png
Trovato
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Arancione
Occhi
Grigio
Provenienza
Debutto nell'animazione

Trovato è un personaggio ricorrente della serie animata Pokémon che compre per la prima volta in L'estate delle scoperte!. È un Allenatore Pokémon, un fotografo di Luminopoli ed un rivale di Ash.

Storia

 
Shana, Trovato e Tierno con i loro Pokémon

Serie Pokémon XY

Trovato compare per la prima volta con il suo Charmander in L'estate delle scoperte! assieme a Shana e Tierno.

Dopo che Ash ed i suoi amici hanno visto il trio completo dei Pokémon iniziali di Kanto, Trovato scende dalle scale, stanco per aver inseguito Charmander. Come nei giochi, il suo obiettivo come Allenatore è quello di incontrare ogni Pokémon del Pokédex come detto nella sua introduzione. Successivamente, affronta Lem ed il suo Chespin. La lotta non prosegue dopo che Chespin viene accidentalmente scottato da Charmander.

In Un giorno da registi!, Trovato pesca un Wailord durante la gara di pesca, dando la vittoria alla sua squadra. Registra anche un video per la Pokévisione assieme ai suoi compagni, ma non vince.

In Una gara di orientamento Pokémon!, Trovato, assieme al Team Squirtle e ad i loro rivali, il Team Froakie, sospendono la gara per cercare Clem e Pikachu.

In Lotta per la sala d'onore!, partecipa ad una Lotta in Triplo contro Ash, Serena e Lem. Nonostante lotti egregiamente, Trovato è il primo ad essere sconfitto, seguito da Shana e Tierno.

In Una performance dal fascino ardente!, Trovato osserva Serena partecipare al Varietà Pokémon di Categoria Esordienti di Frescovilla assieme a Tierno e Shana.

In Una foto leggendaria!, incontra Ash ed i suoi amici sul Monte Moltalto. Prova a calmare il suo Charmeleon senza successo. Affronta quindi Ash in una lotta e perde. Rivela al gruppo che sta cercando di scattare una foto del Pokémon leggendario Moltres, dato che è già riuscito a fotografare Articuno e Zapdos. Mostra loro le foto dei Pokémon diversi dal normale, come quella di uno Scatterbug con i capelli lunghi. Trovato ed il gruppo portano le loro ricerche sul Monte Montalto. Sulla strada, viene distratto da un Crustle. Alla fine, riesce a trovare Moltres sulla vetta quando la lotta con il Team Rocket lo disturba. Lui e gli altri devono mettersi al riparo quando il Pokémon leggendario li attacca. Trovato assiste anche all'evoluzione del Fletchinder di Ash in Talonflame nel tentativo di proteggere il gruppo. Dopo aver lasciato il Monte Montalto, Trovato rivela che ha scattato con successo una fotografia a Moltres e dice addio ad Ash ed ai suoi amici.

 
Trovato ed Alan

Trovato appare brevemente in Una lotta in coppia piena di ispirazione!, dove lo si vede fotografare un Lairon selvatico.

Fa una breve apparizione in Categoria professionisti in scena! e in In scena verso il futuro!, dove osserva Serena e Shana partecipare al Varietà Pokémon di Categoria Professionisti di Gloriopoli in televisione assieme a Tierno.

In Una lega a parte!, viene rivelato che ha completato i requisiti per partecipare alla Lega di Kalos. Nella cerimonia di apertura, si vedono lui e Tierno parlare con Ash. Il giorno dopo, affronta Alan nel primo round e perde senza sconfiggere nessuno dei Pokémon dell'avversario, rimanendo deluso di se stesso. Dopo aver perso, decide di rimanere a Luminopoli per osservare il resto della Lega assieme ai suoi amici, cosa che fa fino a L'ora della combattuta conclusione!.

 
Trovato e i suoi amici in Esplorazioni Pokémon

In Scalata al potere!, Trovato si unisce alla lotta contro il Team Flare. Diantha affida a lui, Shana, Tierno e Sandro il compito di aiutare i cittadini durante la crisi. Compare nuovamente in Sogni che dividono!, in Una difesa granitica! e in Un'unione perfetta!, dove osserva in televisione in un Centro Pokémon la fine del pericolo. Lo si rivede in Il primo giorno di una nuova vita!, dove osserva l'esibizione realizzata da Serena per risollevare il morale della popolazione di Luminopoli.

In Alla prossima!, assieme al suo gruppo, cura alcuni dei Pokémon che sono scampati all'incidente provocato dal Team Flare a Luminopoli.

Serie Esplorazioni Pokémon

In L'orgoglio di un Campione!, Trovato osserva il match del Torneo degli Otto Professionisti tra Lance e Diantha in TV assieme a Sandro, Tierno e Shana.

Personaggio

Come la sua controparte dei giochi, il suo obiettivo da Allenatore è quello di incontrare tutti i Pokémon del Pokédex, come detto nella sua presentazione. Nel suo viaggio, Trovato vuole scattare foto a tutti i Pokémon che incontra. Tra tutti quelli che ha incontrato, lui è molto più interessato a quelli che hanno caratteristiche particolari e differenti rispetto agli standard delle loro specie, anche se minime, come evidenziato in Una foto leggendaria!.

Trovato ha un forte legame d'amicizia con Tierno e Shana, dato che sono amici da quando sono piccoli, e si incontrano ogni volta che possono durante i loro viaggi all'inseguimento dei loro sogni. Trovato prova anche dei sentimenti per Serena ed ha visto il suo video per la Pokévisione diverse volte prima di incontrarla. Durante la Lega di Kalos, fa velocemente amicizia con Sandro e sembra trovarsi a suo agio con lui.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Trovato nella serie animata:

Charmander → Charmeleon → Charizard ↔ MegaCharizard Y
Articolo principale: Charizard di Trovato
Doppiatore giapponese: Kiyotaka Furushima
Doppiatore inglese: Kiyotaka Furushima

Charizard è il Pokémon iniziale che Trovato ha ricevuto dal Professor Platan. È un Pokémon energico, se non iperattivo, che ama lottare. Da Charmander, sconfigge il Chespin di Lem in un incontro e viene usato nuovamente in una Lotta in Triplo contro il Pikachu di Ash, la Fennekin di Serena ed il Chespin di Lem al fianco del Bulbasaur di Shana e dello Squirtle di Tierno, ma viene sconfitto da Pikachu.

Aerodactyl
Doppiatore giapponese: Kenta Miyake
Doppiatore inglese: Justin Anselmi

Trovato usa Aerodactyl per la prima volta nella lotta contro Alan alla Lega di Kalos. Tuttavia, Aerodactyl viene velocemente sconfitto dal MegaCharizard X di Alan.

Non si conosce alcuna mossa di Aerodactyl.

Florges
Doppiatore inglese: Aurora Bea

Trovato usa Florges Fiore Bianco per la prima volta nella lotta contro Alan alla Lega di Kalos. Come per Aerodactyl, Florges viene velocemente sconfitta dal MegaCharizard X di Alan.

L'unica mossa conosciuta di Florges è Energipalla.

Riconoscimenti

Medaglie ricevute

Questa è la lista delle Medaglie che Trovato ha ottenuto nella regione di Kalos:

Lega Pokémon

Trovato ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Competizioni Pokémon

Trovato ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

11BB1111BB11

Vedi anche



 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto