Antonio

Antonio

Antonio è un personaggio ricorrente della serie animata Pokémon.

Storia

Antonio compare per la prima volta in Incontri e scontri a Sciroccopoli!, dove partecipa al Torneo del Club di Lotta. Il suo primo avversario è Emmanuel, che riesce a sconfiggere usando il suo Tranquill, avanzando al secondo round. In Cuori e furori al Torneo del Club: Emolga contro Sawk!, viene sconfitto da Dino nei quarti di finale.

Riappare in Che lo spettacolo abbia inizio! per competere alla Lega di Unima. In Missione: vincere a tutti i costi!, appare sul tabellone degli accoppiamenti del secondo round del torneo, suggerendo che ha passato il primo. In Un caso di smarrimento!, compare nuovamente sul tabellone dei migliori 16, significando che ha superato il secondo ed il terzo round. In Uno strategico cambio di scena!, si scopre che ha superato anche il quarto round. Nei quarti di finale affronta Ramone e perde, piazzandosi tra i Top 8. Successivamente, appare nella cerimonia di chiusura della Lega di Unima.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Antonio nella serie animata:

Tranquill

Tranquill appare per la prima volta in Incontri e scontri a Sciroccopoli!. Affronta lo Scolipede di Emmanuel, vincendo.

L'unica mossa conosciuta di Tranquill è Aeroattacco.

Cottonee

Antonio usa Cottonee nei quarti di finale, dove affronta il Tranquill di Dino. Sfortunatamente, si dimostra troppo forte per lui a causa del suo svantaggio di tipo e viene sconfitto velocemente, eliminando Antonio dal torneo.

Non si conosce alcuna mossa di Cottonee.

Sandile

Sandile appare brevemente durante la Lega di Unima.

Non si conosce alcuna mossa di Sandile.

Antonio ha almeno altri tre Pokémon con sé, visto che ha partecipato ai round finali della Lega di Unima, che prevedono delle Lotte Totali.

Riconoscimenti

Medaglie ottenute

Questo è l'elenco delle Medaglie che Antonio ha ottenuto:

Lega Pokémon

Antonio ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Competizioni Pokémon

Antonio ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

9FA19F81B9EF