Furiomagma

Furiomagma
Bandiera EN-US.png Mad Magmar
Bandiera Giappone.png マッドブーバー
Furiomagma.png
Furiomagma
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado
Membro
Debutto nell'animazione

Furiomagma è un personaggio ricorrente di Pokémon Sole e Luna ed un membro dei Rivendicatori.

Storia

Furiomagma compare per la prima volta in Una giovane fiamma si accende!, mentre interferisce nella lotta tra Mister Royale ed il suo Incineroar ed Eléc ed il suo Electivire, facendo attaccare Incineroar dal suo Magmortar, portando alla squalifica di Eléc. Subito dopo, Furiomagma sfida Mister Royale in una rivincita per il giorno dopo ed il campione accetta.

Durante la sfida, quando Mister Royale ed Incineroar entrano nel ring, i compagni di Furiomagma nei Rivendicatori attaccano Incineroar prima di venire interrotti da Ash e Torracat. Il loro leader, Viren, si mostra ed annuncia le sue intenzioni di compare lo Stadio Royale. Furiomagma fa coppia con Eléc e sostiene una Battle Royale contro Mister Royale ed Ash ma, nonostante i Rivendicatori cerchino di interferire, i due vengono presto sconfitti.

In Giù la maschera!, Furiomagma affronta Mister Royale con Magmortar, ma viene sconfitto. Il giorno dopo, si presenta ai Grandi Magazzini di Mele Mele ed ordina arrabbiato a Mister Royale di comparire. Procede a prendere in ostaggio i clienti, incluso il Professor Kukui. James e Vicio vengono a conoscenza della situazione e passano all'azione con l'ultimo che impersona Mister Royale. Vicio cerca di affrontare Furiomagma con Incineroar, ma viene velocemente sconfitto. Usando il suo Magneton per spegnere le luci, Tapso crea una distrazione lunga abbastanza da permettere a Kukui di trasformarsi in Mister Royale senza essere visto e di sconfiggere rapidamente Magmortar.

In I 151 della Battle Royale!, Furiomagma è tra i 151 Allenatori che partecipano alla round preliminare della Battle Royale della Lega Pokémon di Alola. Fa squadra con Eléc ed affronta Kawe ed il suo Turtonator con Magmortar, ma viene sconfitto.

Personaggio

Furiomagma non gioca correttamente nelle lotte, come visto in Una giovane fiamma si accende!, dove ordina a Magmortar di attaccare Incineroar che sta lottando contro Eléc ed Electivire e non è pronto ad incassare il colpo. Quando Kawe e Suiren fermano i Rivendicatori dall'interferire nel match, non è molto contento.

Furiomagma non sa accettare la sconfitta, come mostrato in Giù la maschera!, dove cerca vendetta dopo aver perso contro Mister Royale. È molto crudele, dato che ordina a Magmortar di tenere in ostaggio i clienti mentre lui chiede che Mister Royale si presenti.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Furiomagma nella serie animata:

Magmortar
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda
Doppiatore inglese: H.D. Quinn

Magmortar è l'unico Pokémon conosciuto di Furiomagma.

Viene usato per la prima volta in una Battle Royale contro Mister Royale ed il suo Incineroar. Successivamente, lotta al fianco dell'Electivire di Eléc in una Lotta Multipla contro Incineroar ed il Torracat di Ash. Magmortar viene alla fine sconfitto dall'appena imparata Vendetta di Torracat.

Magmortar riappare in Giù la maschera!. Viene sconfitto ancora una volta dall'Incineroar di Mister Royale. Aiuta poi il suo Allenatore a tenere in ostaggio i clienti dei Grandi Magazzini di Hau'oli. Lotta ancora con Incineroar, questa volta sotto i comandi di Vicio, e sconfigge facilmente l'uomo. Il Professor Kukui riprende il controllo di Incineroar come Mister Royale sconfigge nuovamente Magmortar.

In I 151 della Battle Royale!, Furiomagma usa Magmortar nel round preliminare della Battle Royale della Lega Pokémon di Alola. Viene sconfitto da Kawe e dal suo Turtonator.

Le mosse conosciute di Magmortar sono Lanciafiamme, Colpokarate, Finta e Fuocopugno.

Riconoscimenti

Lega Pokémon

Furiomagma ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatori

E62829E62829

Nomi

E62829E62829