Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Hiroki

Hiroki

Hiroki è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon e uno studente della Scuola di Pokémon sull'Isola di Mele Mele. Non ha ricevuto un nome nel doppiaggio italiano.

Indice

Storia

Hiroki compare per la prima volta in Rivincita contro il Pokémon protettore!, dove lotta contro Ash ed il suo Rockruff, ma viene sconfitto velocemente.

In Alola, Kanto!, Hiroki si dirige a Kanto sullo stesso aereo preso da Ash e dai suoi amici.

In La bellezza non è tutto!, Hiroki ricompare in un flashback, dove il suo Cristallo Z viene rubato da un Pheromosa.

In SM129, Hiroki è tra i 151 Allenatori che partecipano al round preliminare della Battle Royale della Manalo Conference, a cui si iscrive con il suo Mudbray. Dopo aver sfidato gli altri ad affrontarlo, viene velocemente sconfitto, diventando il primo Allenatore eliminato. Nel segmento del Poké Problem dello stesso episodio, lo si vede triste ed arrabbiato dopo che sono stati annunciati i migliori 16.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Hiroki nell'anime:

Mudbray

Mudbray è l'unico Pokémon conosciuto di Hiroki. Compare per la prima volta in Rivincita contro il Pokémon protettore!, dove affronta Ash ed il suo Rockruff, ma viene sconfitto da una Carica Travolgente.

Riappare in un flashback in La bellezza non è tutto!.

Mudbray riappare fisicamente in SM129, dove partecipa al round preliminare della Manalo Conference, ma è il primo Pokémon ad essere sconfitto.

L'unica mossa conosciuta di Mudbray è Doppiocalcio.

Riconoscimenti

Lega Pokémon

Hiroki ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatori

Curiosità

  • Hiroki è ispirato al doppiatore giapponese Abareru-kun, un membro del cast di Pokémon no uchi atsumaru?, il cui vero nome è Hiroki Kobari.