Mandi

Se stai cercando il personaggio del giorno di La Gara della Città d'Argento, vedi Mandy (AG151).

Mandi

Mandi il magnifico è il primo avversario di Ash al Torneo della Lega dell'Altopiano Blu.

Storia

Mandi compare in Quando si scatena l'azione!. Mandi è convinto che Ash sia un avversario facile da battere per il primo round; tuttavia, a causa della troppa boria, sottovaluta l'avversario e tutti e tre i suoi Pokémon vengono sconfitti da Krabby, che si evolve in Kingler durante la lotta.

È un Allenatore molto popolare che ha molti fan. Una ragione per questa sua popolarità è probabilmente il fatto che è un mago, visto che è capace di far apparire un gruppo di Pidgey dal nulla.

Il suo design è basato sulla classe Allenatore del Giocoliere, anche se il suo taglio di capelli è sostanzialmente differente.

Ricompare in un flashback in Amici per sempre ed appare anche in The Rivals, la seconda sigla della serie animata.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Mandi nella serie animata:

Pidgey (diversi)

Mandi usa questi vari Pidgey mentre esegue i suoi trucchi magici prima dell'incontro con Ash.

Non si conosce alcuna mossa dei Pidgey.

Exeggutor
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Mandi usa il suo Exeggutor come suo primo Pokémon nella lotta contro Ash, mentre quest'ultimo sceglie Krabby. Exeggutor attacca subito con Psiconda, costringendo Krabby a gettarsi in acqua. Exeggutor allora usa Psichico per trasformare la piscina in un gigantesco mulinello, intrappolando l'avversario nel vortice. Exeggutor lancia poi una serie di Uovobomba verso il vortice, creando un muro d'acqua per evitare che Ash possa richiamare il suo Pokémon. Tuttavia, Krabby riesce ad uscirne e ad afferrare una foglia di Exeggutor con Presa, provocandogli enorme dolore e impedendogli di attaccare e di obbedire agli ordini di Mandi di usare Ipnosi. Krabby usa allora Fulmisguardo sull'avversario, sconfiggendolo poi con Pestone.

Riappare in un flashback in Ghiaccio e fuoco ed in Amici per sempre.

Le mosse conosciute di Exeggutor sono Psiconda, Psichico, Uovobomba ed Ipnosi*.

Seadra

Mandi sceglie di usare il suo Seadra come secondo Pokémon nell'incontro con Ash. Krabby si è appena evoluto in Kingler, ma Mandi rimane calmo ed ordina al suo Pokémon di usare Agilità, che così riesce ad evitare facilmente tutti gli attacchi Pistolacqua di Kingler ed alcuni attacchi Bolla, ma alla fine viene colpito dalla schiuma causata dalle bolle. Il colpo fa volare Seadra in aria, permettendo a Kingler di finirlo con Martellata.

Riappare in un flashback in Ghiaccio e fuoco.

L'unica mossa conosciuta di Seadra Agilità.

Golbat
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Shin'ichirō Miki

Mandi sceglie Golbat come ultimo Pokémon contro il Kingler di Ash. Quest'ultimo ordina a Kingler di andare sott'acqua mentre Mandi ordina al suo Pokémon di usare Riduttore. Kingler prova ad afferrare Golbat con Presa, ma Golbat lo schiva usando Doppioteam. Il Pokémon Pipistrello lancia allora un Ventagliente, colpendo pesantemente Kingler: Mandi ordina si finire Kingler con Megassorbimento, ma Kingler lancia un potente Iper Raggio che sconfigge Golbat.

Riappare in un flashback in Ghiaccio e fuoco ed in Amici per sempre. Lo si vede anche in The Rivals.

Le mosse conosciute di Golbat sono Riduttore, Doppioteam, Ventagliente e Megassorbimento.

Riconoscimenti

Lega Pokémon

Mandi ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatori

9FA19F9FA19F

Curiosità

  • Il soprannome di Mandi, "Mandi il magnifico", è un riferimento al mago James Randi, il cui nome d'arte è "Lo stupefacente Randi".