Stoutland (serie animata)



Stoutland è un personaggio Pokémon ricorrente che compare in Pokémon Sole e Luna. Era un amico del Litten di Ash, di cui si prendeva cura prima che Ash catturasse Litten.
Storia
Stoutland compare per la prima volta in Ecco perché Litten fa il birbante!. Era un amico di un Litten selvatico che girava per l'isola di Mele Mele. Era un Pokémon anziano di cui Litten si prendeva cura dandogli cibo e tenendogli compagnia. Ash intendeva catturare Litten, ma rinunciò quando scoprì che si prendeva cura di Stoutland.
Stoutland riappare in Vietato andare nel pallone!, dove lui e Litten si sono trasferiti sotto al ponte di un canale. Incontra il Rowlet di Ash ed il Popplio di Suiren quando i due vengono separati dai loro Allenatori e dice a Litten di aiutarli a ricongiungersi.
Stoutland ricompare nuovamente in Chiuso un capitolo, se ne apre un altro..., in condizioni visibilmente peggiorate. Prova ad insegnare a Litten Rogodenti, ma questi si ferisce mordendo una roccia. Poco dopo Stoutland sviene e Litten si precipita a cercare l'aiuto di Ash, che lo porta in un Centro Pokémon. Dopo essere stato visitato dall'Infermiera Joy e dai sui Blissey e Comfey, ritorna a casa con Litten, che cerca, nuovamente senza successo, di usare Rogodenti. I due si addormentano e, quando il Pokémon Pirofelino si risveglia, viene preso dal panico per aver sognato di non essere riuscito a raggiungere il suo tutore, scoprendo che Stoutland è scomparso. La scomparsa di quest'ultimo e l'infruttosa sua ricerca da parte di Litten coincidono con una tempesta. Dopo essere stato raggiunto da Ash, Litten insegue l'ultima foglia dell'albero quando questa viene portata via dal vento dopo che la pioggia è terminata, scoprendo una formazione nuvolosa a forma di Stoutland che sembra sorridergli.
Stoutland riappare brevemente in un flashback in Caccia al tesoro in stile Akala!.
In Ricordi nella nebbia!, Stoutland ricompare come fantasma all'interno della nebbia di Tapu Fini, confermando di essere passato a miglior vita dopo gli eventi di Chiuso un capitolo, se ne apre un altro.... Si riunisce brevemente con Litten, ora evolutosi in Torracat, che mostra orgoglioso al suo mentore le proprie mosse. Stoutland aiuta poi Torracat a potenziare il suo Braciere in Fuocobomba, prima che la nebbia si disperdi e ritorni nell'aldilà.
Personalità e caratteristiche
Stoutland aveva un lato premuroso, come dimostrato quando ordinò a Litten di aiutare il Rowlet di Ash ed il Popplio di Suiren a tornare dai loro Allenatori, nonostante Litten fosse riluttante all'idea. Stoutland è molto gentile e premuroso, come visto in Chiuso un capitolo, se ne apre un altro... dove, prima di scomparire, aiuta Litten ad imparare ad usare Rogodenti.
Mosse usate
Curiosità
- Stoutland è tra i quattro Pokémon nella serie animata che sono morti nel presente e non sono stati riportati in vita: il primo è Latios in Pokémon Heroes, il secondo è il Lucario in Lucario e il mistero di Mew ed il quarto un Luxray che apparteneva alla famiglia di Sami in Scelgo te!. Inoltre, è l'unico di questi a morire durante la serie piuttosto che in un film e l'unico di vecchiaia.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Stoutland.