Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Rhonda (Sinnoh)

Rhonda
Rhonda · ユウカ
Rhonda.png
Rhonda
Femmina
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Castano
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese

Rhonda è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. È la presentatrice del programma televisivo più seguito nella regione di Sinnoh, la Voce di Sinnoh. Compare per la prima volta in I gemelli imbattibili e Una squadra in perfetta sintonia.

Indice

Storia

Rhonda fa il suo debutto in I gemelli imbattibili e Una squadra in perfetta sintonia, dove sta facendo un reportage su di un Campo d'Allenamento Pokémon, concentrandosi su due campeggiatori e sulla loro abilità di testare la forza di ogni Allenatore che affrontano. Chiede a Ryan e Bryan se può riprendere la loro Lotta di coppia contro Ash e Lucinda e le due squadre accettano, così lei e la squadra della Voce di Sinnoh iniziano a commentare la lotta, che termina con la sconfitta di Ash e Lucinda. Più tardi, si vede la troupe filmare il Team Rocket mentre cercano di scappare con il Croconaw di Bryan ed il Quilava di Ryan. Ash e Lucinda compaiono proprio in quel momento e riescono a spedire in orbita i cattivi con l'aiuto dei loro Turtwig e Piplup. Subito dopo, i due ragazzi ottengono una rivincita contro i due fratelli, che Rhonda riprende ancora una volta. Riescono questa volta a sconfiggere Ryan e Bryan, interrompendo la loro striscia di vittorie consecutive. Con grande sollievo per Ash e Lucinda, Rhonda gli dice poi che non manderà in onda ka prima lotta perché la seconda presenta combinazioni migliori.

 
Rhonda annuncia la Gara di Cosplay Pokémon

Rhonda ricompare in La grande gara di travestimento e Una vittoria inaspettata, dove fa da conduttrice della Gara di Cosplay Pokémon, un evento annuale organizzato dai membri del Pokémon Fan Club. Per la competizione, si traveste da Cherrim.

La sua successiva apparizione arriva in Il furto della sfera, dove la si vede brevemente fuori dal Museo di Evopoli con la sua squadra. Rhonda è ad Evopoli per documentare il furto dell'trumenti che migliorano il tipo#Adamasfera|Adamasfera]], che viene poi recuperata grazie all'intervento di Gardenia e dell'Agente Jenny.

Compare nuovamente in Il coraggio di Paul, dove la si vede in televisione mentre annuncia la recente scoperta della Splendisfera, trovata nelle antiche rovine di Memoride, che da speranza agli scienziati di conoscere qualcosa di più sulle leggende della regione di Sinnoh. Rivela che la Splendisfera è correlata al Pokémon leggendario Palkia e si dice ne incrementi i poteri. Riporta anche che è la compagna dell'Adamasfera esposta al Museo di Evopoli.

In Un Hippopotas in pericolo, Rhonda incontra ancora Ash ed i suoi amici mentre sta girando un documentario sugli Hippopotas. Dice al gruppo che agli Hippopotas piace coprirsi con la sabbia, aggiungendo che di solito viaggiando in branco con il cambio di stagione in cerca di posti aridi dove poter vivere. Rhonda spiega, inoltre, che lei e la sua troupe stavano filmando la loro migrazione, quando un Hippopotas si è separato dal gruppo, così decisero che la sua era una storia migliore. Informa il gruppo di giò che sanno sul branco e, quando Ash, Lucinda e Brock rivelano che aiuteranno Hippopotas a ritrovare il suo gruppo, lei inizia a seguirli. Tuttavia, dopo che Jack è stato colpito dallo Sbadiglio di Hippopotas e si è addormentato, finiscono per separarsi da Ash e dai suoi amici. Per questo motivo, perdono l'opportunità di filmare il Pokémon che si riunisce con i suoi compagni.

 
Rhonda intervista Adriano

In La visita del maestro!, Rhonda annuncia che Adriano è arrivato nella regione di Sinnoh per condurre la Coppa Adriano, una speciale Gara Pokémon che si tiene una volta all'anno in un luogo diverso. Scopre che Adriano si è preso un giorno di relax da passare con il suo Milotic, dato che è sempre stato impegnato da quando è arrivato a Sinnoh, comparendo in molti talk show ed in diverse riviste. Rhonda è comunque già riuscita ad intervistarlo ed ora è determinata a cercarlo per riprenderlo durante il suo tempo libero. Quando lo trova, si nasconde nei cespugli con la sua squadra per riprenderlo di nascosto. Tuttavia, le batterie della videocamera che stanno si esauriscono, così non possono fare il reportage. Riappare poi in La prima prova, dove riprende i Coordinatori ed i fan che si stanno radunando al Lago Valore per la Coppa Adriano.

Rhonda compare successivamente in Puntare in alto!, dove fa il reportage della competizione del PokéRinger che si tiene a Burrascopoli.

n Lo splendore della Splendisfera!, Rhonda riporta che l'Adamasfera è stata rubata. Informa che al momento del furto la sfera veniva trasportata dal Museo di Evopoli verso il Centro Ricerche di Memoride. Dice, inoltre, che ha ricevuto informazioni dall'Agente Jenny, che era sul trasporto al momento dell'incidente, che riportano la notizia che l'organizzazione responsabile del furto si fa chiamare Team Galassia. Spiega che il Team Galassia è un'organizzazione segreta che opera in tutta la regione di Sinnoh, aggiungendo che si crede abbiano qualcosa a che fare con il recente furto del meteorite a Rupepoli. Rhonda annuncia quindi che il centro ricerche sta conducendo delle ricerche sulla controparte dell'Adamasfera, la Splendisfera, e che la sua sicurezza è stata rafforzata alla luce dell'incidente criminoso. Conclude il servizio dicendo che l'Adamasfera era instrada così che i due oggetti potessero essere studiati assieme, ma ora il furto ne ha impedito il progresso nelle ricerche.

Rhonda appare poi in Una nuova gara! per riprendere le audizioni della Baraonda Pokémon di Sinnoh che si tiene vicino al Lago Arguzia, senza realizzare che in realtà è un trucco del Team Rocket per rubare tutti i Pokémon dei partecipanti.

Fa una breve apparizione in Allenamento per la Lotta in Doppio!, mentre intervista Paul fuori dalla Palestra di Canalipoli dopo che ha vinto la sua ottava ed ultima Medaglia della Lega di Sinnoh.


Rhonda riappare in Ultima chiamata primo round per fare un servizio sull'inizio del Grand Festival di Sinnoh, in cui intervista Nando, Jessilina e Lucinda.

Fa un cameo nei titoli di coda del quarto film della serie Diamond & Pearl, Il Re Delle Illusioni - Zoroark, riportando gli eventi accaduti a Coronopoli.

Personaggio

Rhonda sembra essere una reporter molto dedita e determinata, andando a fondo per ottenere la sua storia. Tuttavia, odia fare il lavoro di uno dei membri della sua troupe se loro non sono in grado di farlo da soli.

Doppiatrici

Curiosità

 
La testa di Rhonda mentre viene colpita
  • Una gag ricorrente vede il suo microfonista Jack che non riesce a sorreggere il microfono ambientale, facendolo cadere in testa a Rhonda mentre sta parlando.
  • Rhonda condivide il suo nome con quello di una delle sue doppiatrici inglesi.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ユウカ Yūka
Inglese, Italiano, Tedesco Rhonda
Coreano 유민 Yumin Simile al suo nome giapponese.
Cinese (Mandarino) 由佳 Yóujiā Da 由佳 Yūka.



Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomKoharu
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioOrianoHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto