Centro Ricerche di Memoride


Il Centro Ricerche di Memoride è un edificio esclusivo della serie animata nella regione di Sinnoh. È situato a Memoride e compare in Lo splendore della Splendisfera! e Due team da sconfiggere!. Sembra che a capo della struttura ci sia la nonna di Camilla, la Professoressa Carolina.

Il Centro è stato costruito vicino alle rovine dove è stata ritrovata la Splendisfera. All'interno dell'edificio sono presenti delle tavolette di pietra ed un piccolo affresco raffigurante la leggenda dei Guardiani del lago. Ci sono anche dei ritratti di Dialga e Palkia. Tra i tanti artefatti catalogati all'interno della struttura vi è anche la Splendisfera, poi rubata dal Team Galassia.
L'Adamasfera sarebbe dovuta arrivare qui dal Museo di Evopoli in modo che entrambe le sfere potessero essere studiate assieme, ma anche questa viene rubata dal Team Galassia.
In altre lingue
Francese | Musée de Célestia |
Giapponese | カンナギタウンの歴史研究所 Kannagi Town no rekishi kenkyū-sho |
Inglese | Celestic Town Historical Research Center |
Polacco | Centrum Badań Historycznych Miasta Celestic |
Spagnolo | Centro de investigación histórica de Caelestis |