Torre Spazio-Tempo

Torre Spazio-Tempo
Bandiera EN-US.png Space-Time Tower
Bandiera Giappone.png 時空の塔 (Torre Spazio-Tempo)
Torre Spazio-Tempo.png
La Torre Spazio-Tempo
Debutto

La Torre Spazio-Tempo è un edificio esclusivo della serie animata di Sinnoh. È situato ad Alamos Town e compare per la prima volta in Il furto della sfera (anche se come modello al Museo di Evopoli), ottenendo un ruolo maggiore in L'ascesa di Darkrai. Nonostante sia un edificio, è il più grande strumento musicale del mondo dei Pokémon.

All'interno della Torre Spazio ci sono delle grandi sfere che ruotano attorno a delle orbite. Nella Torre Tempo ci sono degli enormi pendoli. All'esterno, tra le due torri, c'è una lunga e sottile scala a chiocciola, che porta sulla cima. Sulla sommità, c'è un grande macchinario che suona la musica inserendo dei dischi speciali in un apposito dispositivo e tirando una leva. È una funzione simile a quella del piano, ma le stringhe solo allineate in un cilindro.

La Torre Spazio-Tempo è vitale per la salvezza di Alamos Town durante gli eventi del film. La canzone, Orazione, riesce a calmare, una volta suonata, lo scontro tra Dialga e Palkia, salvando la città dalla distruzione. Fa anche da Stadio di Gara, attirando diversi Coordinatori Pokémon che vogliono partecipare alla Gara Pokémon di Alamos Town.

La torre riappare anche in alcuni flashback di Giratina e il Guerriero dei Cieli e Arceus e il Gioiello della Vita. La si rivede anche in Scelgo te!, che è ambientato in una continuity alternativa della serie principale.

Galleria

Interno

       
L'atrio La Torre Spazio La Torre Tempo Lo Stadio di Gara

Esterno

       
Veduta dall'alto Vista di notte La sala della musica Lo Stadio di Gara

Curiosità

In altre lingue

9ECF179ECF17