Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Gracidea (Sinnoh)

Gracidea
Gracidea
グラシデア (Glacidia)
Gracidea anime.png
Gracidea
Debutto

Gracidea è una vasta area situata a Sinnoh, vicina alla sommità di una montagna. Shaymin, assieme agli altri della sua specie, vive qui. Se uno Shaymin entra in contatto con uno dei fiori nativi di questo posto, cambia immediatamente Forma.

Indice

Nell'anime

 
Vista aerea di Gracidea

Gracidea viene raffigurata in Giratina e il Guerriero dei Cieli. Shaymin sta correndo per arrivare qui in tempo per la "sbocciatura dei fiori," un rituale dove si riuniscono molti Shaymin che, trasformandosi nella Forma Cielo, volano via per far nascere un nuovo giardino di Gracidea in un posto lontano.

Il giardino di Gracidea presentato nel film si trova alla base di un ghiacciaio e viene minacciato di distruzione quando le azioni di Zero nel Mondo Inverso iniziano a far muovere la massa ghiacciata. Un Regigigas, che abita in un tempio sulle montagne di Gracidea, si sveglia giusto in tempo per impedire il disastro. Nel doppiaggio, il giardino di Gracidea viene anche chiamato "giardino dei fiori."

Nei giochi

Articolo principale: Paradiso Fiore
 
Diversi Shaymin a Gracidea

Gracidea non compare in Pokémon Diamante, Perla e Platino, ma il suo equivalente è il Paradiso Fiore, visto che Shaymin si può trovare solo qui nei giochi ed è pieno di fiori, proprio come Gracidea. In Platino, la fiore viene data al giocatore da una lady a Giardinfiorito e la può ottenere solo se possiede uno Shaymin Evento in squadra. L'oggetto serve per cambiare Shaymin tra le sue Forme Cielo e Terra.

Curiosità

In altre lingue