Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Foresta di Xatu

Foresta di Xatu
Xatu's Forest
ネイティオの森 (Natio no mori)
Foresta di Xatu.png
La Foresta di Xatu
Debutto

La Foresta di Xatu è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Sinnoh. Il posto è una realtà alternativa, con Xatu che selezione chi può visitarla. La tenda del circo appare fuori da Duefoglie solo durante il Festival di Duefoglie e compare in Il Tour del Mistero!.

Il tendone del circo

Mentre Ash e Barry stanno lottando, uno Xatu vola sulle loro teste. Barry inizia a seguirlo ed Ash e Lucinda lo accompagnano. Barry spiega di aver seguito il Pokémon perché, quando era un bambino, aveva cercato di andare dove lo stava conducendo, ma era troppo piccolo. I tre arrivano dinanzi ad un tendone, dove vedono uscire molti Pokémon di tipo Psico ed un Clown, che spiega come in quel luogo si possa diventare un tutt'uno con il passato, presente e futuro. I tre entrano nel tendone, rivivendo eventi importanti della loro vita. Inoltre, tutti e tre si rimpiccioliscono. Ash rivive il momento in cui gli Spearow attaccarono Pikachu in gruppo. Lucinda rivive l'evento dell'attacco a Piplup da parte degli Ariados. Barry rivive il momento in cui spalmava del Miele su di un albero e trovò Heracross.

Mentre rivivono questi eventi, tutti e tre vedono un Natu, la pre-evoluzione di Xatu. Mentre seguono Natu, il trio si riunisce. Per uscire, devono colpire i cerchi laterali di un Camerupt, che è molto simile alla bancarella che Brock sta gestendo. Successivamente, Barry e gl ialtri notano che il tendone del circo è stranamente scomparso. Palmer li conforta, ammettendo di aver visitato la Foresta di Xatu in passato.

Pokémon visti nella Foresta di Xatu

In altre lingue